Thor: Love and Thunder, un personaggio fondamentale è stato modificato per colpa di Harry Potter: ecco perché
telegram

Thor: Love and Thunder, un personaggio fondamentale è stato modificato per colpa di Harry Potter: ecco perché

A parlare di quanto accaduto è stato il regista del cinecomic Taika Waititi

Thor: Love and Thunder, un personaggio fondamentale è stato modificato per colpa di Harry Potter: ecco perché

A parlare di quanto accaduto è stato il regista del cinecomic Taika Waititi

Thor: Love and Thunder Harry Potter

Le modifiche dei personaggi dei fumetti nei film del Marvel Cinematic Universe sono abbastanza comuni, ma nel caso di Gorr il Macellatore di Dei, il villain interpretato da Christian Bale in Thor: Love and Thunder, i cambiamenti hanno avuto una ragione scatenante ben precisa, che non riguarda solo il look delle tavole ma anche le similitudini alquanto evidenti un altro franchise cinematografico di grande successo. 

Come rivelato dal regista del film Taika Waititi, infatti, il Gorr dei fumetti era troppo simile al Voldemort interpretato da Ralph Fiennes nella saga di Harry Potter, ragion per cui si sono resi necessari alcuni interventi per lavorare sul modo in cui appariva sullo schermo in modo da evitare l’effetto copia-incolla.

«Sfortunatamente il suo volto nei fumetti richiama troppo quello di Voldemort – ha detto Waititi – Ragion per cui ho pensato che la gente avrebbe fatto immediatamente quel collegamento. Quindi abbiamo deciso di allontanarci un po’ da quel design, tenendo comunque qualcosa dei toni, e il fatto che abbia la spada. La cosa più importante per noi era in ogni caso la storia»

Thor: Love and Thunder. Foto: MovieStillsDB

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Foto: MovieStillsDB

La sinossi ufficiale del film con Chris Hemsworth (Thor), Chris Pratt (Star-Lord), Dave Bautista (Drax) e Natalie Portman (Mighty Thor) recita: 

Il film ritrova Thor in un viaggio diverso da qualsiasi altro mai affrontato prima: la ricerca di pace interiore. Il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr Il Macellatore di Dei, che cerca l’estinzione degli dei. Per combatter la minaccia, Thor chiede aiuto di King Valkyrie, Korg e l’ex fidanzata Jane Foster, che – con sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, il Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura cosmica struggente per svelare il mistero della vendetta di Gorr il Macellatore e fermarlo prima che sia troppo tardi. 

Nel cast troviamo anche Russell Crowe come Zeus; Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Sean Gunn come Kraglin; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Inoltre vedremo anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.

Fonte: CBR

Foto: Marvel Studios, Warner Bros. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA