Nella versione uscita al cinema di Thor: Ragnarok, Thor e Loki ritrovano loro padre Odino da qualche parte in Norvegia, e dopo essersi riconciliato coi propri figli, il nostro ha dalla sua una morte pacifica e priva di sofferenze. Eppure, sappiate che originariamente, il personaggio interpretato da Anthony Hopkins periva in maniera molto più brutale.
A svelare la curiosa news è un articolo di Screenrant, il quale ha potuto godersi i contenuti extra del box set home video della Infinity Saga. Stando al sito, nella scena alternativa, Thor e Loki non localizzavano Odino in Norvegia, bensì in un vicoletto lercio. Il padre degli Dei è diventato un clochard, e dopo aver immediatamente riconosciuto i suoi figli, inizia allarmato a parlare di Hela. Odino mostra poi la distruzione che sta arrivando a Thor e gli trasferisce i suoi poteri di Re, ma a un certo punto, Hela si manifesta dal nulla, e dopo essersi avvicinato al padre, fredda e spietata, lo accoltella dritto sul petto. Thor, ovviamente, tenta di reagire, ma Hela riesce facilmente a distruggere Mjolnir: i due fratelli, infine, riescono a salvarsi solamente grazie a Loki, che fa in tempo a chiamare Heimdall per farsi teletrasportare via.
Insomma, decisamente una scena più dura e drammatica, non trovate anche voi? Evidentemente, il regista Taika Waititi non se l’è sentita di mettere qualcosa di così forte in un film dai toni comici come Ragnarok, ed è per questo che infine ha optato per la Norvegia. Voi che ne pensate in proposito? Quale di queste 2 versioni preferite maggiormente?
Leggi anche: UCM: ecco quali sono i 10 peggiori cinecomic secondo il voto del pubblico
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA