Thor: Ragnarok sta cominciando finalmente a svelarsi. Dobbiamo dire grazie a Entertainment Weekly, che al film di Taika Waititi ha dedicato la cover del nuovo numero. Nel servizio spiccano le nuove immagini che mostrano il look dei protagonisti, tra cui l’inedito taglio corto di Thor, ma emergono anche nuovi dettagli sulla trama.
Di Hela, Cate Blanchett – che si è allenata con l’attrice e stunt Zoë Bell (la preferita di Tarantino) per imparare l’arte della capoeira – dice: «È stata imprigionata per millenni e ora, quasi per errore si ritrova libera e non ha nessuna intenzione di ritornare in una cella».
Sarà lei a spedire Thor su Sakaar, il pianeta dei gladiatori, che Chris Hemsworth descrive in questo modo: «È il luogo in cui ogni buco nero dell’universo scarica la propria immondizia. Ci trovi di tutto, persone che provengono da ogni parte della galassia, dotate di incredibili abilità e poteri». Il pianeta è governato da The Grandmaster (Jeff Goldblum) e quando il Dio del tuono vi mette piede, Hulk è già lì, come migliore dei combattenti. «A nessuno interessa cosa il principe Thor abbia fatto in passato, e per di più in un altro mondo».
Il discorso poi si sposta sui toni comici del film: «Taika ha un sense of humor molto particolare e intrigante, che ha portato ciascun personaggio a salire di livello in una nuova direzione. Ogni giorno ci chiedevano “Dobbiamo davvero spingerci sino a questo punto? Possiamo divertirci così tanto?».
E se le tante risate preannunciate preoccupassero i fan, Waititi tiene a precisare: «Qualche sorriso in più non cambierà la natura del franchise. Penso che la gente fraintenda la situazione: non abbiamo realizzato un film in cui a nessuno frega nulla di quanto sta succedendo, e i personaggi se ne stanno seduti a scherzare su come salvare il mondo. Non è una commedia ridicola, ma una storia a cui interessa i percorso degli eroi. E non sono nervoso, anzi ho buone sensazioni a riguardo».
Thor: Ragnarok uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre. Stiamo attenti, perché è probabile che all’uscita del primo trailer non manchi molto.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA