Those About to Die, dove è stata girata la serie ambientata nell’antica Roma
telegram

Those About to Die, dove è stata girata la serie ambientata nell’antica Roma

L'intera crew è approdata nella Capitale per respirare la vera aria dell'Impero romano

Those About to Die, dove è stata girata la serie ambientata nell’antica Roma

L'intera crew è approdata nella Capitale per respirare la vera aria dell'Impero romano

Those About to Die è l’epica serie tv del weekend, disponibile su Prime Video, che offre un crudo ritratto della vita dei gladiatori dell’Antica Roma. Proprio a questo proposito, i produttori si sono assicurati i Cinecittà Studios per le riprese dell’intero progetto (ben prima de Il Gladiatore II!) e, puntando sull’autenticità, hanno collaborato con i musei italiani per creare accurate repliche d’epoca.

Come dicevamo, la produzione si è svolta interamente a Cinecittà, rinomata per la sua storia legata a leggendari film hollywoodiani come “Ben-Hur” e “Cleopatra”. Laura Pozzaglio, co-produttrice residente a Roma, ha lavorato con i musei italiani per creare repliche accurate di sculture e mobili. La serie ha preferito le riprese in studio a quelle in esterni, utilizzando CGI e set elaborati per ricreare l’atmosfera dell’Antica Roma: un approccio che ha apportato una qualità nostalgica alla rappresentazione storica.

L’attrice italiana Gabriella Pession, che interpreta Antonia nella serie tv, ha svelato nel dettaglio a Express UK come sia stato girare in location così pregne di storia: «Ho avuto il privilegio di preparare il mio ruolo nei luoghi dove Antonia ha vissuto, vedere il Colosseo e immergermi nella storia romana. Abbiamo girato praticamente tutto a Cinecittà [Studios], che per noi è un luogo molto importante – ha spiegato -. Federico Fellini ha girato tutti i suoi film lì, quindi per gli italiani Cinecittà ha un significato molto nostalgico. Personalmente, sono stata molto orgogliosa di mostrare alla gente questo luogo magico perché è tornata a vivere con questo e tanti altri progetti: Cinecittà sta rivivendo».

Diretta da Roland Emmerich e sceneggiata da Marco Kreuzpaintner, la serie è basata sul bestseller del 1958 di Daniel P. Mannix, il cui romanzo ha ispirato anche “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Ambientata nel 79 d.C., Those About to Die esplora il brutale e complesso mondo dei combattimenti tra gladiatori, mostrando come la promessa di cibo gratuito e spettacoli sanguinari teneva sotto controllo la popolazione. La narrazione intreccia le vite di vari personaggi dell’Impero Romano, tutti uniti dalla grande arena e che potete ammirare nell’epico primo trailer.

Nel cast, Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti) nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (Il Trono di Spade) nel ruolo di Tenax, Tom Hughes (The English) nel ruolo di Tito Flaviano, Sara Martins-Court (Delitti in Paradiso) nel ruolo di Cala, Jóhannes Haukur Jóhannesson (Il Trono di Spade) nel ruolo di Viggo, Jojo Macari (Sex Education) nel ruolo di Domiziano, Gabriella Pession (Crossing Lines) nel ruolo di Antonia, Dimitri Leonidas (Rosewater) nel ruolo di Scorpus, Emilio Sakraya (60 minuti) nel ruolo di Xeno, Moe Hashim (Ted Lasso) nel ruolo di Kwame, Rupert Penry Jones (Whitechapel – Crimini dal passato) nel ruolo di Marcus e David Wurawa nel ruolo di Gavros.

Avete già recuperato Those About to Die o avete in programma di vederla? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA