telegram

Those About To Die, quanta Italia nel cast della serie Prime Video! Tutti i volti noti

Oltre a Gabriella Pession, molti attori e attrici italiani ricoprono ruoli brevi ma incisivi. Ecco chi sono!

Those About To Die, quanta Italia nel cast della serie Prime Video! Tutti i volti noti

Oltre a Gabriella Pession, molti attori e attrici italiani ricoprono ruoli brevi ma incisivi. Ecco chi sono!

Those About To Die

Those About To Die – la serie di genere peplum ambientata nell’antica Roma, sotto il regno dell’Imperatore Vespasiano e quindi dei suoi discendenti, diretta da Roland Emmerich e disponibile in esclusiva sulla piattaforma Prime Video – è decisamente la novità più gettonata del momento. Tra i protagonisti spicca Anthony Hopkins nella parte del leader maximo, ma il vero protagonista, il personaggio che funge da filo conduttore in questo intricato e ambizioso dramma corale, è certo quello di Tenax, interpretato dall’indimenticabile Ramsey Bolton de Il Trono di Spade, Iwan Rheon.

Ma, per quanto la serie sia stata girata interamente presso Cinecittà Studios, quanta Italia c’è effettivamente nel cast di Those About To Die? La risposta è molta, anche se per i numerosi attori e attrici italiani scelti nel cast si tratta spesso di interpretazioni brevi ma decisamente incisive. Il ruolo più importante, che appartiene alla schiera dei grandi protagonisti della serie Prime Video, è quello di Antonia, interpretata da Gabriella Pession. Nota a livello internazionale per la serie poliziesca Crossing Lines, prima di interpretare questa bellissima, intrigante e spietata patrizia, moglie del console Marso, l’attrice ha recitato per Leonardo Pieraccioni in Fuochi d’artificio e per Carlo Verdone in L’amore è eterno finché dura, ma è nota al grande pubblico anche per fiction di successo come Orgoglio, Il Capitano e Capri.

Nel cast figura poi una delle giovani attrici più quotate del panorama italiano contemporaneo: Romana Maggiora Vergano, giunta alla notorietà grazie al ruolo della figlia di Paola Cortellesi nel film dei record C’è ancora domani. Ma, oltre all’interprete della bellissima Salena, nella parte di suo figlio Otho c’è un altro giovanissimo attore, reduce da recenti significativi successi. Parliamo infatti di Federico Ielapi, classe 2010, piccolo alter ego di Checco Zalone in Quo Vado? nel 2016, premiato nel 2019 ai Nastri d’argento per la sua straordinaria prova da protagonista in Pinocchio di Matteo Garrone

Tra i ruoli di maggior rilievo spicca poi Alessandro Bedetti nella parte di Hermes, amante del figlio dell’Imperatore, l’ambizioso e infido Domiziano. L’attore ventunenne si era già fatto notare per il ruolo di Lionel del film Netflix Fabbricante di lacrime, diretto da Alessandro Genovese. Dal cast della leggendaria serie Romanzo Criminale arriva invece Lorenzo Renzi, not0 come il famigerato Sergio Buffoni. Qui interpreta Colon, gladiatore vittima di morte violenta in una delle sequenze più crude della serie. Mentre tra i personaggi ricorrenti più vicini a Tenax, proprietario della più grande taverna di scommesse di Roma, troviamo  Lentullus, interpretato dal romano Niccolò Senni, storico interprete di Boris e Braccialetti Rossi, più recentemente impegnato nel cast di The Palace di Roman Polanski Pensati sexy di Michela Andreozzi.

Tra gli altri caratteristi presenti nel vasto e variegato cast di questo dramma corale figurano anche Marco Gambino (Finalmente l’alba, Il traditore), Pietro Ragusa (House of Gucci), Corrado Invernizzi (Le Mans ’66 – La Grande sfida), Paola Sambo (Occhiali neri, Non uccidere), Geno Diana (Il grande spirito), Lorenzo Tomazzoni (Comandante). E nella parte della splendida Iris, amante di Aura, troviamo poi Eleonora Gaggero, giovane attrice e doppiatrice nota per i film di animazione La famiglia Addams e La famiglia Addams 2.

E voi cosa ne pensate? Avete già visto gli episodi di Those About To Die su Prime Video? E quali sono i vostri personaggi preferiti in questo intricato dramma ambientato tra il Colosseo e l’antica Roma? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA