Sono passati tre mesi da quando è stato annunciato l’arrivo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. La squadra di villain e anti-eroi è in programma per il 2024 e chiuderà la Fase 5, come da recenti annunci al San Diego Comic-Con. Ora, però, forse si conosce già il nome di chi guiderà il gruppo.
Per iniziare, vi ricordiamo chi dovrebbe far parte della “Suicide Squad” versione Marvel. Apparsi per la prima volta in The Incredible Hulk n. 449 del 1997, i primi Thunderbolts vengono riuniti dal Barone Zemo allo scopo di mettere in atto un piano tanto geniale quanto diabolico: spacciarsi per una squadra di supereroi, guadagnarsi la fiducia della gente e ottenere così l’accesso ai file segreti dello S.H.I.E.L.D.
Guardando al parco “villain” dell’MCU, sono già molti i personaggi che dovrebbero entrare a far parte del gruppo: oltre allo stesso Barone Zemo, si può contare sulla Yelena Belova di Florence Pugh e Taskmasker da Black Widow, naturalmente su US Agent visto in The Falcon and the Winter Soldier, Ghost dal secondo film di Ant-Man, Abominio di Tim Roth (di ritorno in She-Hulk) e la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Proprio quest’ultima era stata identificata come sicura leader dei Thunderbolts, ma le cose potrebbero essere molto diverse.
Durante un’intervista a The Town Podcast, il giornalista di Deadline Justin Kroll ha parlato di questo progetto e lo ha descritto come un film spin-off guidato da… Florence Pugh! Ha detto: «È un personaggio che ha già un suo spin-off. In futuro, infatti, c’è il film sui Thunderbolts, praticamente la Suicide Squad della Marvel. Si spera avrà risultati migliori. Ma il concetto è che sarà lei a guidare la squadra con Wyatt Russell, Daniel Bruhl, quegli antieroi che non sono esattamente né buoni né cattivi. Alla gente piace il personaggio di Yelena».
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe fosse lei, apparsa non solo in Black Widow ma anche in Hawkeye, a guidare il gruppo? Ricordiamo anche che non è da escludersi un possibile approdo nel gruppo di Bucky Barnes aka Soldato d’Inverno, anche se in questo caso sembra già troppo “buono” per i Thunderbolts.
Il film, in uscita il 26 luglio 2024, dovrebbe essere diretto da Jake Schreier, cineasta che ha diretto Robot & Frank nel 2012, Città di carta (adattamento dal romanzo di John Green) nel 2015 e di recente alcuni episodi della serie Kidding con protagonista Jim Carrey. La sceneggiatura dovrebbe essere curata da Eric Pearson, già autore dello script di Black Widow.
Foto: Marvel
Fonte: The Town
© RIPRODUZIONE RISERVATA