Thunderbolts*, la presenza di QUEL villain potrebbe spiegare il misterioso asterisco del titolo?
telegram

Thunderbolts*, la presenza di QUEL villain potrebbe spiegare il misterioso asterisco del titolo?

La chiave di lettura del simbolo tanto discusso avrebbe a che fare con un arcinemico degli "eroi di strada"

Thunderbolts*, la presenza di QUEL villain potrebbe spiegare il misterioso asterisco del titolo?

La chiave di lettura del simbolo tanto discusso avrebbe a che fare con un arcinemico degli "eroi di strada"

I Thunderbolts* al completo

Da quando è stato aggiunto un misterioso asterisco al titolo del nuovo film della Marvel, Thunderbolts*, i fan non fanno che rimuginare sul suo possibile significato. Secondo una recente teoria, il simbolo sarebbe giustificato dalla presenza di un celebre villain, che gli Studios stanno tenendo accuratamente nascosto.

Kingpin potrebbe essere la chiave dietro l’asterisco misterioso nel titolo di Thunderbolts, secondo le ultime supposizioni dei fan Marvel che collegano il villain di Daredevil alla squadra. Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio, è uno dei migliori villain live-action nel panorama delle trasposizioni dei supereroi, e non sorprende che i Marvel Studios lo abbiano riportato in scena appena possibile. La prossima apparizione del Kingpin è prevista per il 2025 in Daredevil: Born Again, dove tornerà a scontrarsi con Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox, per la prima volta da quando i due attori hanno ripreso i loro ruoli Marvel.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che il Daredevil di Cox sarà uno dei volti principali degli eroi “di strada” del MCU. Questo potrebbe significare anche un ruolo importante per il Kingpin di D’Onofrio in questa parte dell’universo, come dimostrano le sue apparizioni nelle serie Hawkeye e Echo su Disney+. Il 2025 potrebbe rivelarsi un anno cruciale per il personaggio, poiché i Marvel Studios hanno in programma una storyline importante per Kingpin in Daredevil: Born Again, che potrebbe culminare in una sua apparizione a sorpresa in Thunderbolts, spiegando così l’asterisco nel titolo del film.

Il MCU sta preparando Kingpin come villain non solo per Daredevil, ma per tutti gli eroi “di strada” di New York, questo perché Daredevil: Born Again seguirà la corsa di Wilson Fisk per diventare sindaco della città. L’arco narrativo era già stato anticipato alla fine di Echo, dove Fisk guardava un telegiornale che discuteva l’assenza di un favorito nella corsa alla carica di sindaco di New York. Uno degli anchor del telegiornale menzionava che gli elettori cercavano un “combattente” e un “outsider” come candidato.

La storyline di Kingpin nel MCU potrebbe estendersi a nuovi progetti, e, dato che Thunderbolts ha rivelato la presenza della Avengers Tower, il film sarà almeno in parte ambientato a New York, permettendo l’ingresso di Fisk. Nei fumetti, dopo essere diventato sindaco, Wilson Fisk dichiara guerra ai vigilanti, portando alla creazione della sua squadra di Thunderbolts*. Inizialmente, il villain invia la squadra a eliminare il Punitore, che ritorna nel MCU proprio in Daredevil: Born Again, espandendo poi i piani per i Thunderbolts.

L’arco narrativo dei fumetti Devil’s Reign, che coinvolge Kingpin, è stato oggetto di voci secondo cui potrebbe essere parte della trama di Spider-Man 4 con Tom Holland, sebbene non ci siano conferme ufficiali. Durante l’evento Devil’s Reign, Kingpin crea delle unità Thunderbolts, delle task force di polizia incaricate di combattere minacce superpotenziate, una possibile evoluzione naturale della squadra vista nelle foto dal set di Daredevil: Born Again. Secondo una nuova teoria del MCU, l’asterisco nel titolo Thunderbolts* potrebbe indicare che il nome della squadra è temporaneo, con i personaggi che formano una nuova squadra alla fine del film, dopo aver scoperto che Kingpin possiede i Thunderbolts e non vogliono essere coinvolti.

C’è un nome che potrebbe avere senso per la squadra se alla fine del film non si chiamasse più Thunderbolts: Dark Avengers. Esiste un precedente nei fumetti, dove nel 2012 i Thunderbolts furono rinominati in Dark Avengers nell’uscita numero 175. Lo stesso potrebbe accadere nel MCU, rivelando che l’asterisco nel titolo del film indica che il nome della squadra è temporaneo.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti!

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA