telegram

«Ti amo», «Lo so»: indispensabili chicche nerd per San Valentino

Ecco una serie di idee-regalo imperdibili pr la festa degli innamorati

«Ti amo», «Lo so»: indispensabili chicche nerd per San Valentino

Ecco una serie di idee-regalo imperdibili pr la festa degli innamorati

Superclassifica Giò è una rubrica curata su Best Movie da Giorgia Cosplay, all’anagrafe Giorgia Vecchini, la più famosa cosplayer italiana di fama internazionale. Ha una passione per tutto ciò che è anime, manga, pop e nerd.

E anche quest’anno con San Valenti- no alle porte rieccomi sul pezzo per consigliarvi regali gustosamente e irrimediabilmente nerd per le vostre dolci metà. Iniziamo con un grande classico, Star Wars: le magliette che Disney Store ci propone con l’indimenticabile dichiarazione d’amore tra la Principessa Leia e Han Solo aggiungono nuovi e più profondi significati all’essere nerd, ma con stile. Ma se l’abbigliamento combinato dovesse essere troppo azzardato, potete comunque sempre ripiegare su una più discreta coppia di mug “stellari”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non male nemmeno il classico ciondolo diviso in due a tema Star Trek: la famosa citazione di Spock «I have been, and always shall be, your friend» non può la- sciare indifferenti, che poi se parliamo di amici o amanti poco importa. Cambiando stile, vi consiglio Your Name: l’ultimo capolavoro animato di Makoto Shinkai mixa perfettamente amicizia, amore e humor. Il film è uscito sia nelle canoniche versioni Blu-ray e Dvd sia in steelbook combo (Dvd+Blu- ray) sia in una super versione deluxe con booklet illustrato, gadget e un pezzo di pellicola da collezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non può mancare poi un salto anche nel proli co universo dei supereroi e villain Marvel e Dc; tra le tante proposte mi concentro sugli accappatoi e le vestaglie da casa per calarsi nei panni di Wonder Woman, Captain America, Batman, Flash, Harley Queen ma anche in quelli di uno che, pur senza superpoteri, resta un eroe ad honorem per tutti noi: Rocky Balboa, vero “stallone italiano”. E non vogliamo parlare dei nuovi giochi da tavolo brandizzati con i vostri serial preferiti? Se la vostra dolce metà ama le strategie e gli indovinelli ecco il Risiko di Game of Thrones, oltre all’evergreen Monopoly declinato in salsa The Walking Dead, Halo e Fallout.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A corredo del regalo vero e proprio, anche i biglietti di accompagnamento devono essere, manco a dirlo, rigorosamente a tema. Ve ne suggerisco alcuni tra i più azzeccati trovati in rete: si va dal celebre “I choose you” Pokémon style, alla tenerez- za di Link di Zelda fino alla dichiarazione alla Tony Stark/Iron Man, uno che di problemi di cuore se ne intende…

Per concludere, mi rivolgo in fine alle fanciulle in ascolto. Se siete delle inguaribili romanticone e volete seguire l’esempio delle ragazze giapponesi, non vi resta che armarvi d’inventiva per preparare voi stesse la cioccolata a forma di cuore da regalare al vostro innamorato. Lo abbiamo visto in tantissimi anime e, diciamocelo, non c’è nessun maschietto che resista al fascino del cioccolato handmade; e poi prenderlo per la gola è sempre una strategia vincente. Ovviamente, come nella migliore tradizione nipponica, dovrete però pazientare fino al 14 marzo, il cosiddetto “White day”, per sapere se il vostro amore è ricambiato: è infatti in quel giorno che i ragazzi dichiarano apertamente se la cioccolata del mese precedente ha sortito l’effetto desiderato. Lo so, sarà un mese terribile a struggersi di pene d’amore, ma come si suol dire, «se son rose…».

Foto: © Courtesy of Giorgia Cosplay

© RIPRODUZIONE RISERVATA