Tim Allen ricorda l'amicizia con Alan Rickman: «Inizialmente non mi piaceva più di tanto!»
telegram

Tim Allen ricorda l’amicizia con Alan Rickman: «Inizialmente non mi piaceva più di tanto!»

L'attore omaggia l'amico scomparso con un toccante e divertente racconto della loro collaborazione sul set di Galaxy Quest

Tim Allen ricorda l’amicizia con Alan Rickman: «Inizialmente non mi piaceva più di tanto!»

L'attore omaggia l'amico scomparso con un toccante e divertente racconto della loro collaborazione sul set di Galaxy Quest

Parlando con The Hollywood Reporter, Tim Allen ha voluto rendere omaggio allo scomparso Alan Rickman, ricordando il loro primo incontro sul set di Galaxy Quest e di come la loro lunga e inossidabile amicizia non sia in realtà cominciata nel migliore dei modi.

L’attore ha infatti rivelato: «Non credo mi piacesse più di tanto quando abbiamo cominciato le riprese di Galaxy Quest. Ero un attore da palcoscenico, un comico da concerto, e sono entrato a far parte di questo gruppo di attori molto consapevoli – Sigourney Weaver, Sam Rockwell, Tony Shalhoub e Alan, che ha portato le sue radici inglesi sul set. Tutti loro avevano metodo e lavoravano sul processo creativo – riscaldamento della voce e cose del genere – e avevano uno stile molto differente dal mio. Io disegnavo peni in giro prima delle riprese!».

Allen ha poi continuato: «Ho frequentato una scuola molto diversa, club e scantinati di me**a. Poi, un giorno sul set, Alan venne da me a scusarsi. Mi disse che scambiava il mio comportamento per mancanza di impegno. Dopo diventammo grandi amici molto velocemente. Ero solito scherzare sul fatto che avesse studiato con Uta Hagen. Diceva stron**te come se sapessi veramente qualcosa di tutto questo. Diceva che io avevo studiato alla Uta Haagen-Dazs Schoool. Un giorno, dopo che diventammo amici, venne a cena a casa mia con del vino e del cioccolato Haagen-Dazs come offerta di pace, dicendo “Questo è per te, perché chiunque ti abbia insegnato lo ha fatto molto bene!”».

Ha infine concluso: «Era una persona incredibile e un attore straordinario. Abbiamo sempre organizzato queste cene durante la produzione di Galaxy Quest e Alan ha sempre portato dei regali, ogni volta. Era quel tipo di persona – aveva classe, stile e buone maniere – ma era anche dolce, divertente e meraviglioso. Galaxy Quest non è stato probabilmente il suo miglior lavoro, perché era un attore di formazione classica e nel film interpretava un tizio con un cappello di gomma in testa. Ma l’ha interpretato molto bene!».

Fonte: THR 

Leggi anche: Daniel Radcliffe ricorda Alan Rickman; Il commento di Emma Thompson alla morte di Rickman

© RIPRODUZIONE RISERVATA