telegram

Tim Burton: annunciato il prossimo film dell’amato regista. Ed è un progetto a dir poco spiazzante ma pienamente burtoniano

Arriva un'importante novità per tutti i tantissimi fan del regista di Burbank, amato alla follia anche in Italia

Tim Burton: annunciato il prossimo film dell’amato regista. Ed è un progetto a dir poco spiazzante ma pienamente burtoniano

Arriva un'importante novità per tutti i tantissimi fan del regista di Burbank, amato alla follia anche in Italia

Tim Burton
Il regista Tim Burton e la scrittrice di Gone Girl Gillian Flynn si preparano a un remake de Attack of the 50 Foot Woman per la Warner Bros. Si tratta di un film di fantascienza statunitense del 1958 diretto da Nathan Juran col nome di Nathan Hertz. È un b-movie oggi considerato un classico e inedito in italiano.

La storia è a dir poco peculiare e potrebbe segnare un notevole ritorno alle sue atmosfere più care per Burton, che dopotutto è pur sempre il regista di Ed Wood, omaggio al commovente Orson Welles (a tutti gli effetti) della serie z più strampalata, queer, surreale e fantascientifica nel film con Johnny Depp del 1994.

Nel film originale Nancy Archer, una casalinga statunitense, viene tradita dal marito e diventa così alcolizzata. Quando incontra un UFO sferico con a bordo un alieno gigante e lo riferisce in città nessuno le vuole credere. Ma, davanti a un vero alieno, la donna viene colpita da un raggio emesso dall’astronave e cresce fino a diventare alta 50 piedi, con conseguenze tutte da scoprire.

Burton dirigerà il film in uscita da una sceneggiatura di Flynn. La storia horror di fantascienza segue una ricca ereditiera che diventa un gigante dopo un incontro con gli alieni e si vendica del marito traditore. Non è chiaro quanto questa nuova interpretazione seguirà il film originale del 1958, con Allison Hayes, William Hudson e Yvette Vickers. Quel film ebbe budget di soli $ 88.000, quindi è ragionevole supporre che il remake avrà un prezzo leggermente più alto.
 
Il progetto riunisce Burton con la Warner Bros., dove sta attualmente lavorando al sequel del suo film del 1988 Beetlejuice – Spiritello porcello. Il sequel, dal titolo appena annunciato Beetlejuice Beetlejuice, uscirà nelle sale il 6 settembre.
 
Flynn, nel frattempo, è stata recentemente assunta per adattare il suo romanzo Dark Places per una serie limitata alla HBO. L’ex firma di “Entertainment Weekly” ha scritto la sceneggiatura del thriller di David Fincher del 2014 Gone Girl – L’amore bugiardo. Dal suo libro del 2006 Sharp Objects è stata tratta anche la miniserie HBO con Amy Adams.
 
Fonte: Deadline (via Variety)
 
Foto: Getty (Brent N. Clarke/FilmMagic)
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA