Finite le fatiche per Alice in Wonderland, e ora intento a presiedere la giuria del 63mo Festival di Cannes, Tim Burton (nella foto Kika Press) sembra che con le mani in mano non riesca proprio a starci. Pare, infatti, secondo quanto riportato da Deadline.com, che la Dreamworks intenda affidargli la regia e la direzione creativa di un nuovo progetto. La casa di produzione ha recentemente acquisito i diritti di Monsterpocalypse, un gioco di miniature collezionabili basato sulle battaglie tra mostri giganti: dinosauri, dischi volanti, insetti e robot di ogni foggia e tempo. Il gioco, che ha forti legami con i film giapponesi di Godzilla e simili, è appena arrivato nei negozi americani riscuotendo un grandissimo successo. Un exploit che, a quanto pare, la Dreamworks vuole provare a portare sul grande schermo.
Ovviamente al momento non è stato ancora deciso nulla; tutto dipenderà da Burton che dovrà decidere se tuffarsi nella nuova sfida di rielaborare, attraverso le sue visioni, il mondo dei robot e dei mostri del Sol Levante.
Intanto, altri scenari “apocalittici” si intravedono nel futuro della Dreamworks; la casa di produzione sta infatti lavorando a un progetto di un film basato su un romanzo di Daniel H. Wilson: Robopocalypse, che esplora il destino della razza umana a seguito di una rivolta di robot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA