telegram

Tim Curry, l’amato attore si prepara a tornare sulle scene! Tutti i dettagli

La star di IT e The Rocky Horror Pictures Show tornerà sul grande schermo a dodici anni di distanza dall'ictus che l'ha costretto a ritirarsi dalla recitazione

Tim Curry, l’amato attore si prepara a tornare sulle scene! Tutti i dettagli

La star di IT e The Rocky Horror Pictures Show tornerà sul grande schermo a dodici anni di distanza dall'ictus che l'ha costretto a ritirarsi dalla recitazione

Un primo piano di Tim Curry

Tim Curry, l’amatissimo attore britannico noto al grande pubblico per le sue interpretazioni del Dr. Frank-N-Furter in The Rocky Horror Picture Show e di Pennywise nella miniserie Tv di IT, è pronto a tornare sorprendentemente a recitare.

Nelle ultime ore è stato infatti annunciato che Curry farà parte del cast dell’horror Stream, atteso progetto nato dalla mente dei produttori della saga di Terrifier, arrivato questa settimana in alcuni cinema statunitensi selezionati. La star nel 2012 è stato colto da un ictus che l’ha spinto a ritirarsi dalla recitazione e a lavorare prevalentemente come doppiatore, con la sua ultima apparizione sul grande schermo che risale al 2010 in Burke & Hare.

Il ritorno di Tim Curry è stato confermato da un comunicato diffuso dal produttore Michael Leavy, il quale non ha trattenuto l’entusiasmo:

«Questo è stato un segreto davvero difficile da mantenere e contenere la nostra eccitazione, soprattutto per così tanto tempo. Siamo davvero felici e entusiasti di riportare Tim al cinema e sul grande schermo! Il suo fascino irradia e risplende sempre attraverso tutto quello che fa e siamo davvero onorati che faccia parte di Stream! È qualcuno che crescendo ho idolatrato personalmente e poter lavorare con lui è uno dei momenti più importanti della mia vita, soprattutto su un progetto che significa così tanto per me. Non vediamo l’ora che i fan si siedano e si godano il nostro film nei cinema e speriamo in una folla enorme che si diverte insieme! Questo è il modo in cui i film horror devono essere visti e apprezzati. Stream è qui per intrattenere!»

Oltre al The Rocky Horror Pictures Show (1975) e IT (1990), Tim Curry ha consolidato la propria popolarità attraverso altri film molto amati tra i quali vale la pena ricordare Legend (1985), Signori, il delitto è servito (1985), Caccia a Ottobre Rosso (1990), Oscar – Un fidanzato per due figlie (1991), Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992) e Congo (1995), Scary Movie 2 (2001).

In attesa di scoprire i dettagli della distribuzione internazionale di Stream, potete vedere il poster ufficiale del film a seguire qui sotto:

il poster ufficiale di Stream

Cosa ne pensate del sorprendente ritorno di Tim Curry sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Welcome to Derry: svelate le prime, sanguinose immagini dal prequel di IT [VIDEO]

Foto: Jason LaVeris / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA