Timothée Chalamet è senza dubbio l’attore del momento: la star di Chiamami col tuo nome, Dune e del prossimo Willy Wonka è finito sulla copertina del Time ed è ritenuto uno degli attori più importanti della nuova generazione, eppure un passaggio della sua intervista indispettirà milioni di fan.
Parlando del segreto del suo successo, Timothée ha infatti rivelato che qualcuno gli ha consigliato di evitare film tratti da fumetti. Nel passaggio dell’intervista, l’attore non rivela chi sia stato a dirglielo ma a quanto pare ha un valido motivo per non fare il suo nome:
«Uno dei miei eroi – non posso dire chi o mi prenderebbe a calci nel c**o – mi ha abbracciato e mi ha dato qualche consiglio: no alle droghe pesanti e no ai film sui supereroi»
In quella stessa intervista ha citato come suoi modelli Jennifer Lawrence, Michael B. Jordan e Leonardo DiCaprio, ma non è chiaro se stessa parlando di loro (da escludere l’attrice che interpreta Mystica nei film degli X-Men, probabilmente). La star di Dune però sembra mettersi dalla parte di Martin Scorsese e del regista del film sci-fi Denis Villeneuve, che recentemente ha definito i cinecomic Marvel de film “copia e incolla”. Timothée Chalamet sembra farne una questione di carriera, quali progetti seguire e quali no, ma dalle sue parole sembra escluso un suo approdo in un film Marvel o DC in futuro.
Nell’intervista è stato anche chiesto all’attore di spendere qualche parola su Armie Hammer, co-star nel film di Luca Guadagnino al centro di accuse di violenza sessuale. Timothée, tuttavia, ha nicchiato e ha evitato di fatto di entrare nel merito della delicata questione che riguarda il collega:
«Capisco perché me lo stai chiedendo, ma è una questione che meriterebbe una conversazione molto più ampia e non voglio dare risposte parziali»
Foto: Elisabetta A. Villa/Getty Images
Fonte: Time
© RIPRODUZIONE RISERVATA