Timothée Chalamet, giovane protagonista del prossimo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York, ha deciso di seguire i passi di Rebecca Hall donando il cachet che ha ricevuto al movimento Time’s Up e altre due società di beneficienza. Qui le sue parole:
«Di recente, in un paio d’interviste mi hanno chiesto riguardo la mia decisione di lavorare in un film con Woody Allen la scorsa estate. Non posso rispondere direttamente alla domanda per via dei miei obblighi contrattuali. Ciò che posso dire è questo: non voglio trarre profitto dal mio lavoro sul film, e per questo, donerò il mio intero salario a tre enti: TIME’S UP, la LGBT Center di New York, e RAINN. Voglio essere degno di stare fianco a fianco con tutti i coraggiosi artisti che stanno combattendo affinché tutte le persone siano trattate col rispetto e la dignità che meritano».
Chalamet, ricordiamo, è anche al centro di uno dei titoli più gettonati di questa stagione, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, in arrivo nelle sale italiane il 25 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA