Tra i protagonisti del nuovo, attesissimo reboot del cult sci-fi Dune, a cui sta lavorando Denis Villeneuve, potrebbe esserci anche Timothée Chalamet.
Dopo l’ottimo Arrival e il sequel Blade Runner 2049, Villeneuve sarà impegnato a riportare sul grande schermo l’iconico fantasy ispirato al romanzo di Frank Herbert, che – anche a causa delle difficoltà legate ai diritti – vedremo al cinema non prima del 2020.
Nel frattempo, come riportato da Deadline, Villeneuve si sta portando avanti con le selezioni per il cast e pare che per il ruolo di protagonista stia trattando con Thimotée Chalamet, attore che abbiamo visto impegnato nel film premio Oscar di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.
Chalamet dovrebbe prendere parte a Dune nel ruolo di Paul Atreides, una delle figure chiave del racconto di Herbert. La produzione del film dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2019 e Villeneuve si affiderà allo stesso studio ungherese utilizzato per Blade Runner 2049. Come già vi avevamo riportato qui, Dune arriverà al cinema in due parti girate in maniera indipendente.
Foto: © Universal Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA