Il ritorno di Timothée Chalamet sul grande schermo è imminente: domani, 28 febbraio 2024, arriva nelle sale Dune – Parte II e la giovane ma affermatissima star del cinema mondiale vestirà di nuovo i panni di Paul Atreides, in quello che per ora è il franchise più commerciale al quale abbia preso parte. Inevitabile, in questi casi, immaginarlo in altre grandi realtà assodate come ad esempio il Marvel Cinematic Universe.
Ogni tanto la suggestione torna in auge: Timothée Chalamet ha confessato che gli è stato sconsigliato da Leonardo DiCaprio di prendere parte a film sui supereroi; ma siccome il film che lo ha incoraggiato a diventare attore è stato Il Cavaliere Oscuro, il classe 1995 tiene la porta aperta ad un possibile progetto “con una sceneggiatura grandiosa e un regista fantastico”. Tanto basta per accendere la fantasia dei fan: in quale ruolo potrebbe esordire Chalamet?
Alcune possibilità sono state riassunte da ScreenRant, che ha elencato una serie di personaggi potenzialmente adatti a lui. Si parte dal Giovane Vendicatore Teddy Altman aka Hulking, eroe relativamente nuovo e legato a temi LGBTQ+ per via del suo matrimonio con Wiccan, figlio di Scarlet Witch già introdotto in WandaVision e forse di ritorno in Agatha: Darkhold Diaries.
Ancora più suggestiva l’ipotesi di vederlo interpretare Nightcrawler, il mutante già apparso in altri film degli X-Men e che potrebbe essere re-inventato per l’occasione: il fisico sembra adatto e Chalamet darebbe senza dubbio fascino al personaggio in grado di teletrasportarsi. A proposito di fascino, che dire della possibilità di vederlo interpretare una giovane variante del Loki di Tom Hiddleston? Un’operazione non diversa da quella fatta con Jack Veal nella prima stagione della serie, dopotutto.
Spostandoci in un altro angolo di universo Marvel, pare che nel 2018 Timothée Chalamet abbia fatto un provino come Peter Parker aka Spider-Man. Per restare in zona, l’ipotesi è che possa interpretare il clone noto come Ben Reilly aka Scarlet Spider in uno dei futuro progetti. Tom Holland, dal canto suo, in tempi non sospetti ha dichiarato che vedrebbe bene il collega di set di Zendaya nei panni di Harry Osborn – che non a caso è al primo posto della classifica di ScreenRant.
E ancora: Cullen Bloodstone, figlio di quell’Ulysses Bloodstone visto nello speciale Werewolf by Night; Warren Worthington III, mutante meglio conosciuto come Angel; una diversa versione di Morbius il Vampiro Vivente, dopo quella fallimentare di Jared Leto; di nuovo X-Men e mutanti con la suggestione Gambit, ruolo da tempo adocchiato anche da Channing Tatum; o perché no sarebbe interessante anche vederlo nel prossimo Fantastici 4 nei panni di Franklin Richards, altro giovane eroe con abilità di teletrasporto.
Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe il ruolo perfetto per Timothée Chalamet nell’universo Marvel? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Pascal Le Segretain/Getty Images
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA