In una lunga intervista per la rivista GQ, Timothée Chalamet ha parlato un po’ di sé e rivelato, ad esempio, che Tom Cruise gli ha inviato un’e-mail dopo che si erano incontrati. Nel messaggio l’attore aveva incluso un elenco di tutti gli istruttori di acrobazie, motociclette e tanto altro che Chalamet avrebbe potuto raggiungere.
«Fondamentalmente ha detto che nella Vecchia Hollywood avresti ricevuto un allenamento di danza e di combattimento, e che nessuno ti manterrà a quello standard oggi. Quindi dipende da te – ha ricordato Chalamet -. L’e-mail era davvero come un grido di guerra!».
Chalamet si è professato in passato un grande fan di Cruise e ha visto otto volte al cinema Top Gun: Maverick mentre si trovava a Budapest per girare Dune: Parte Due: «Top Gun è stato per me una grande ispirazione l’estate scorsa, quando stavamo realizzando Dune: Parte Due – ha detto Chalamet -. Alcuni membri della troupe deridevano un po’ l’idea di andarci, ma ho pensato che fosse uno dei film più belli che avessi mai visto».
Chalamet ha avuto modo di parlare anche di Armie Hammer, con il quale aveva sviluppato un’amicizia ai tempi delle riprese di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. L’attore nel marzo 2021 fu accusato di abusi da diverse donne, con messaggi che trapelarono online, mostrando al mondo le fantasie sessuali dell’attore segnate da cannibalismo.
«Voglio dire, quante erano le possibilità che stessimo sviluppando un progetto del genere? – ha detto Chalamet, riferendosi al fatto che proprio in quel periodo lui stesso stava lavorando a Bones and All di Luca Guadagnino, che affrontava proprio il tema del cannibalismo -. Mi ha fatto sentire come: “Ora devo davvero farlo. Perché in realtà è basato su un libro”».
Quando gli è stato chiesto come ha elaborato, a livello personale, le accuse contro Hammer, Chalamet ha detto a GQ: «Non lo so. Queste cose finiscono per essere oggetto di clickbait così intensamente. Disorientante direi».
Alla rivista Time, nei mesi immediatamente successivi ai fatti, Chalamet si era limitato a dire, rifiutandosi di commentare: «È una domanda degna di una conversazione più ampia e non voglio darti una risposta parziale».
Foto: Getty (Tim Mosenfelder/FilmMagic)
Leggi anche: Armie Hammer riparte dall’Italia: l’attore riappare in pubblico con una vecchia fiamma [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA