A distanza di circa un anno dall’annuncio del casting di Tobey Maguire, scopriamo finalmente quale ruolo interpreterà l’attore in Babylon, il nuovo film diretto da Damien Chazelle, già regista di La La Land e First Man – Il primo uomo.
Stando ad un report di Variety, la star recentemente tornata a vestire i panni di Spider-Man metterà da parte la maschera dell’eroe per prestare il volto al leggendario Charlie Chaplin. L’ambizioso progetto è ambientato nella Golden Age hollywoodiana degli anni ’20, dunque vedrà comparire parecchi nomi noti del periodo, come anche John Gilbert, a cui presta il volto Brad Pitt, e Clara Bow, che sarà invece interpretata da Margot Robbie.
L’attore porterà dunque sul grande schermo la stella del cinema muto il cui volto è divenuto il simbolo di un’epoca cinematografica, “ereditando” il ruolo da un altro collega del MCU. Prima di Maguire, infatti, anche Robert Downey Jr. aveva interpretato Chaplin nel biopic Charlot, film arrivato nelle sale nel 1992 per la regia di Richard Attenborough. Al suo fianco c’erano star come Dan Aykroyd, Geraldine Chaplin, Anthony Hopkins e Milla Jovovich.
I dettagli della trama sono ancora piuttosto nebulosi, ma si vocifera che Babylon sarà ambientato negli anni di passaggio dal cinema muto al sonoro e presenterà un mix di personaggi a metà tra persone reali e creazioni di fantasia, un po’ sulla falsariga di C’era una volta… a Hollywood. Dopo l’anteprima del trailer al CinemaCon, il film è stato descritto proprio come un mix di influenze tra l’opera di Quentin Tarantino e Il grande Gatsby.
Babylon arriverà nelle sale il 25 dicembre 2022. Cosa ne pensate del casting di Tobey Maguire? Vi sembra un volto adatto ad interpretare Charlie Chaplin? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA