telegram

Todd Phillips, il regista di Joker a capo della DC al posto di James Gunn: svelato il clamoroso retroscena

Intanto, il regista di The Suicide Squad risponde alle critiche e agli insulti dopo il licenziamento di Henry Cavill

Todd Phillips, il regista di Joker a capo della DC al posto di James Gunn: svelato il clamoroso retroscena

Intanto, il regista di The Suicide Squad risponde alle critiche e agli insulti dopo il licenziamento di Henry Cavill

todd phillips james gunn dc

Il periodo di assestamento dei nuovi DC Studios non è ancora finito: da quando James Gunn e Peter Safran sono stati nominati responsabili del DCU, i fan hanno assistito ad un terremoto dietro l’altro. Prima la cancellazione di Wonder Woman 3, quindi l’allontanamento del figliol prodigo Henry Cavill. Il regista di The Suicide Squad sta rivoluzionando tutto, ma stando a un nuovo report le cose potevano andare molto diversamente.

Stando al New York Post, infatti, la prima scelta della Warner Bros. Discovery non sarebbe stata Gunn e Safran, ma un altro volto già ben noto nell’universo di film legati ai personaggi DC. «Tutta la città ha rifiutato il lavoro – ha affermato un insider citato dal giornale americano – È stato quasi preso Todd Phillips. Lo avevano implorato».

Non vengono rivelati ulteriori dettagli ma, a quanto pare, prima di bussare alla porta di James Gunn, i vertici della major si sono rivolti niente meno che al regista di Joker. Una scelta curiosa, considerando che Todd Phillips non è parte integrante del DCU perché al momento i suoi due film sono scollegati dal resto del franchise.

In attesa che vengano rivelate maggiori informazioni sul perché Todd Phillips abbia rifiutato l’incarico, James Gunn ha condiviso sui suoi profili un nuovo sfogo rivolto alle pesanti critiche e insulti ricevuti nelle ultime settimane. Il regista di Guardiani della Galassia ha scritto: «Le nostre scelte per il DCU sono basate su quello che crediamo possa essere il meglio per la storia e per i personaggi DC che sono in giro da 85 anni».

Poi ha aggiunto: «A nessuno piace essere molestato o insultato – ma ad essere onesti abbiamo passato di peggio. Le lamentele irrispettose non avranno mai, mai effetto sulle nostre azioni. Eravamo consapevoli che ci sarebbe stato un periodo di turbolenza quando abbiamo accettato il lavoro, che avremmo dovuto fare scelte difficili e non così ovvie, specialmente alla luce della natura frammentaria di quanto è stato fatto prima di noi». E conclude: «Ma questo è niente rispetto al nostro lavoro come artisti e custodi impegnati a creare un vasto e meraviglioso futuro per la DC».

Cosa ne pensate? Avreste preferito Todd Phillips come capo dei DC Studios al posto di James Gunn? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Getty Images

Fonte: NY Post

© RIPRODUZIONE RISERVATA