Tolo Tolo: il videoclip di “Immigrato” svela le prime immagini del film di Checco Zalone?
telegram

Tolo Tolo: il videoclip di “Immigrato” svela le prime immagini del film di Checco Zalone?

E abbiamo anche la sinossi ufficiale

Tolo Tolo: il videoclip di “Immigrato” svela le prime immagini del film di Checco Zalone?

E abbiamo anche la sinossi ufficiale

A distanza di quasi quattro anni dal suo ultimo successo – il campione d’incassi Quo Vado? – Checco Zalone si appresta a regalare al suo pubblico un nuovo progetto, Tolo Tolo, la cui data d’uscita nelle sale italiane è stata fissata per il 1 gennaio 2020.

E dopo avervi mostrato, qualche giorno fa, il poster ufficiale del film, oggi diamo invece un potenziale sguardo alle prime immagini grazie al videoclip del brano Immigrato, dove Zalone omaggia lo stile di Adriano Celentano andando a toccare, con il suo tipico umorismo, un tema d’attualità come quello dell’immigrazione, che sarà anche al centro di Tolo Tolo.

Non sappiamo se i protagonisti del filmato saranno poi gli stessi che vedremo nel film o se si tratta di un semplice video promozionale girato ad hoc, ma ad ogni modo, questo è un primo assaggio di ciò che potremmo aspettarci dal nuovo lavoro dell’autore.

In precedenza, il produttore Pietro Valsecchi aveva spiegato che il film segnerà la “piena maturità artistica” di Zalone, che per la prima volta non sarà solo l’interprete principale della sua nuova avventura, ma anche il regista:

«Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak. È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista. È un film complicato da girare, in queste terre bellissime e difficilissime, con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse; un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni, sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo. Il mal di Zalone sta per passare quindi, dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza».

Qui invece la sinossi ufficiale: Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

In attesa che arrivi il primo trailer, godetevi il nuovo videoclip:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#TOLOTOLO #Taodue #Medusa @tolotoloofficial

Un post condiviso da TaodueFilm (@taoduefilm) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA