Tom Cruise come Iron Man, svelata la verità dietro al cameo dell'attore nell'universo Marvel
telegram

Tom Cruise come Iron Man, svelata la verità dietro al cameo dell’attore nell’universo Marvel

A rivelarla è lo sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Tom Cruise come Iron Man, svelata la verità dietro al cameo dell’attore nell’universo Marvel

A rivelarla è lo sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

iron man tom cruise

Dopo mesi di teorie e suggestioni, l’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha finalmente messo la parola fine a molti rumor che hanno accompagnato il nuovo film Marvel. Alcuni sono stati confermati – come quello su [SPOILER] di cui potete leggere QUI se avete visto il film – mentre altri sono rimasti solo delle dicerie. Una di queste sosteneva che nel nuovo capitolo sull’ex Stregone Supremo sarebbe comparso anche Tom Cruise come Iron Man.

Le infinite possibilità date dal Multiverso hanno diviso i fan su questa scelta, ma quanto c’era di vero? Ne ha parlato lo sceneggiatore Michael Waldron durante un’intervista a Rolling Stones e a quanto pare qualcosa in pentola stava davvero bollendo. Dopo aver azzeccato il ritorno di Patrick Stewart come Professor X, quanto sono andati vicini i fan a indovinare anche Tom Cruise nei panni di Iron Man? La risposta: «Era totalmente inventato. Non c’è nessuna scena tagliata con Tom Cruise».

Tuttavia, Waldron ha anche aggiunto: «Adoro Tom Cruise e ho detto a Kevin Feige a un certo punto: ‘Possiamo avere Tom Cruise come Iron Man?’. Ricordo di aver letto qualcosa su Ain’t It Cool News, sul fatto che Tom Cruise sarebbe stato Iron Man». A questo punto gli è stato chiesto se il rumor lo ha spinto a rendere reale il cameo e lo sceneggiatore ha risposto: «Sì, esatto. Siccome ne parlavano online, ho pensato che sarebbe stato fico».

Niente da fare però, la celebre star non ha potuto prendere il posto di Robert Downey Jr. per un motivo abbastanza banale: «Stava girando Mission Impossible 7 e 8 […] Non è mai stata davvero un’opzione per via delle disponibilità». Viene da chiedersi se senza quegli impegni avremmo davvero potuto vedere un nuovo Tony Stark su Terra-838, assieme agli altri personaggi Marvel apparsi in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Vi sarebbe piaciuto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Doctor Strange 2: la Marvel ha appena svelato perché Wanda Maximoff non poteva sconfiggere Thanos

Foto: MovieStills – Getty Images

Fonte: Rolling Stones

© RIPRODUZIONE RISERVATA