Perché Tom Cruise non potrà mai più guidare la sua macchina preferita? Come emerso qualche tempo fa, alla nota star di caratura mondiale è stato impedito in maniera permanente di acquistare una Bugatti, tra i migliori marchi automobilistici al mondo.
L’azienda francese, nota per le sue auto di altissima qualità, è anche nota per i regolamenti severi che impone alla sua clientela. I proprietari di Bugatti devono infatti spendere 21.000 dollari per la manutenzione annuale, oltre a dover cambiare gli pneumatici ogni 10.000 miglia percorse.
Cruise, tuttavia, è stato “bannato” da Bugatti per un piccolo errore nel 2006, quando ha tentato di aprire la portiera del passeggero della sua Bugatti Veyron alla première di Mission Impossible III, forzando un po’ troppo la mano e dando l’idea di un malfunzionamento della carrozzeria.
All’epoca, accanto a Cruise c’era Katie Holmes, l’ex lolita di Dawson’s Creek e sua compagna di allora (fu proprio a lui che il prode Tom tentò di aprire la portiera) e la figuraccia del divo com la sua Bugatti Veyron ai tempi – correva l’anno 2006! – fu ritenuta troppo vistosa dalla stessa Bugatti, che decise di correre ai ripari, prendendo le distanze in maniera permanente dal protagonista di Top Gun: Maverick.
Nella black list di Bugatti, ricordiamo, c’è anche James Button, ex campione del mondo di formula uno, scomunicato per aver venduto una Bugatti alcuni anni fa.
Foto: Daniel Leal – WPA Pool/Getty Images
Fonte: AutoEvolution
Leggi anche: Top Gun 3, importanti novità sull’atteso film con Tom Cruise. E faranno felici i fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA