Tom Cruise, ecco il nuovo progetto che farà felici i fan dell'attore! Tutti i dettagli
telegram

Tom Cruise, ecco il nuovo progetto che farà felici i fan dell’attore! Tutti i dettagli

L'attore è pronto a tornare in uno dei suoi personaggi migliori

Tom Cruise, ecco il nuovo progetto che farà felici i fan dell’attore! Tutti i dettagli

L'attore è pronto a tornare in uno dei suoi personaggi migliori

top gun maverick tom cruise

Tom Cruise sembra decisamente instancabile. La star ha svelato di aver un nuovo progetto in cantiere – in collaborazione con il fidato regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie – che promette di far fare i salti di gioia ai fan.

Il buon vecchio Tom sembra infatti deciso più che mai a riproporre sul grande schermo uno dei suoi personaggi più memorabili. E no, non stiamo parlando degli eroici Ethan Hunt o Pete ‘Maverick’ Mitchell, ma bensì di Les Grossman, l’irascibile e sboccato produttore cinematografico apparso in Tropic Thunder, l’acclamata commedia corale del 2008.

In una recente intervista rilasciata a ComicBook.com, Tom Cruise è stato interrogato su quale altro dei suoi ruoli storici gli piacerebbe riprendere a tanti anni di distanza, e la scelta è ricaduta proprio sul produttore fittizio:

«Ho portato Les Grossman agli MTV Awards…dobbiamo vedere. Lui potrebbe essere divertente, ma non lo so proprio, in questo momento…devo finire i sequel di Mission: Impossible, capisci cosa intendo?».

Ora, secondo quanto riportato da Deadline Cruise e McQuarrie avrebbero deciso di riportare il personaggio al cinema, un progetto a lungo rimandato ma che adesso sembra tornato in rampa di lancio grazie all’incredibile successo di Top Gun: Maverick, che ha addirittura superato Titanic al box-office globale a fronte di ben 1,3 miliardi di dollari guadagnati.

Tra le idee che il duo vorrebbe realizzare in futuro ce ne sarebbe una che viene definita come un “film d’azione originale che potrebbe generare un potenziale franchise”. Al momento non è chiaro se il ritorno sullo schermo di Les Grossman avverrà proprio in quest’ultimo progetto, magari in un ruolo di supporto, o se possa avvenire in un film completamente incentrato su di lui.

Nel 2010 la Paramount e MTV Films avevano annunciato uno spin-off di Tropic Thunder incentrato sul produttore, ma il progetto alla fine non andò in porto. In tempi più recenti Cruise ha ripreso i panni del personaggio durante un’apparizione 2019 al talk show Late Night with Conan O’Brien dopo aver presentato in anteprima il trailer di Top Gun: Maverick al San Diego Comic-Con.

Il personaggio di Les Grossman rimane tuttavia forse il migliore mai interpretato da Tom Cruise, e i fan non vedrebbero l’ora di poterlo riammirare sul grande schermo anche a più di un decennio di distanza. Del resto se l’operazione ha funzionato con Maverick, perché non potrebbe funzionare con il cinico produttore?

Foto: Christopher Jue / GettyImages

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA