Tom Cruise, svelato il suo stipendio per Mission: Impossibile 7. Ed è sorprendentemente "basso"
telegram

Tom Cruise, svelato il suo stipendio per Mission: Impossibile 7. Ed è sorprendentemente “basso”

Come per Top Gun: Maverick, l'attore ha rinunciato a strappare un contratto milionario, ma per un motivo preciso

Tom Cruise, svelato il suo stipendio per Mission: Impossibile 7. Ed è sorprendentemente “basso”

Come per Top Gun: Maverick, l'attore ha rinunciato a strappare un contratto milionario, ma per un motivo preciso

tom cruise

Da qualche giorno Tom Cruise è tornato a dettar legge sul grande schermo: il suo nuovo Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno (QUI la nostra recensione) è in testa al botteghino italiano e sarà probabilmente superato da Barbie nei prossimi giorni, ma nel frattempo ha dato nuova linfa alle sale. Come per Top Gun: Maverick, l’attore sembra averci messo tutto se stesso, arrivando anche a negoziare un contratto abbastanza particolare per se stesso.

Sono infatti trapelate le cifre del cachet ricevuto da Tom Cruise per la nuova avventura nei panni di Ethan Hunt e, in prima battuta, possono sembrare sorprendenti. Per apparire come protagonista del settimo capitolo di un franchise in grado di raccogliere quasi 4 miliardi di dollari, la grande star avrebbe ricevuto “solo” 12-14 milioni di dollari.

Numeri molto bassi per i suoi standard, se consideriamo che un attore del suo calibro riceve mediamente tra i 20 e i 25 milioni a film. Dwayne Johnson ha fatto notizia in questi giorni per aver strappato un cachet record da 50 milioni per il suo prossimo film Red One, ma Tom Cruise lo ha spesso superato: per La Guerra dei Mondi avrebbe guadagnato una cifra vicina ai 100 milioni, mentre per Vanilla Sky si sarebbe avvicinato ai 70 milioni.

E allora perché per questo Mission: Impossibile 7 ha preso “così poco”? Per lo stesso motivo per cui per Top Gun: Maverick ha incassato, di stipendio secco da attore, 13 milioni di dollari. A queste cifre ha infatti voluto aggiungere un bonus: il 10% degli incassi del film. Una mossa da imprenditore e produttore che gli ha consentito, l’anno scorso, di superare i 100 milioni di guadagno totale e che spera ora di quantomeno eguagliare con Dead Reckoning – anche se sarà difficile arrivare a quel miliardo e mezzo di dollari.

Foto: Mike Coppola/WireImage

Fonte: ScreenRant

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA