Capodanno è ormai passato da un pezzo, ma ad Hollywood stanno scoppiando ancora i botti. È stata infatti annunciata una notizia bomba che riguarda la super star Tom Cruise, pronto ad una svolta improvvisa e sorprendente per la sua carriera.
Come comunicato da lui stesso tramite social, l’attore ha firmato un nuovo accordo con la Warner Bros. per produrre film originali e franchise che lo vedranno protagonista nel corso del prossimo futuro. Già a partire dal 2024, quindi, Tom Cruise e la major inizieranno a lavorare insieme per portare avanti quella che viene definita un’alleanza strategica.
Si tratta di una notizia non indifferente, considerando anche gli anni recenti: il divo ha sbancato il botteghino nel 2022 grazie a Top Gun: Maverick, mentre l’estate scorsa è tornato sul grande schermo con Mission: Impossibile – Dead Reckoning Parte I. Entrambi i franchise sono della Paramount Pictures, della quale Tom Cruise è uno dei nomi di punta. L’accordo firmato non è esclusivo e non gli impedirà di realizzare film con altre compagnie, ma a quanto pare però ora ha una nuova missione.
Non sono stati rivelati quali saranno i franchise e i film sui quali inizierà a lavorare per la Warner Bros., ma viene sottolineato come per la star si tratti di un ritorno: con la casa di produzione di Burbank, negli anni, ha infatti già lavorato a film come Edge of Tomorrow, Rock of Ages, L’ultimo samurai, Magnolia, Eyes Wide Shut, Intervista col vampiro e altri. «Contento di condividere questa notizia – ha scritto Tom Cruise nel suo post -. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme».
Esultano anche Michael De Luca e Pam Abdy, i nuovi co-CEO della Warner Bros. Motion Picture Group: «Siamo entusiasti di lavorare con Tom, un’assoluta leggenda dell’industria cinematografica – scrivono nel comunicato -. La nostra visione, dal giorno uno, è stata quella di ricostruire questo iconico studio e riportarlo ai giorni di gloria e, di fatto, quando ci siamo seduti insieme a David Zaslav per discutere del nostro passaggio a Warner Bros. Discovery, ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare i Warner Bros. studio alla gloria, abbiamo le migliori risorse, franchise e talent, e abbiamo bisogno di riportare Tom Cruise da noi!’».
Il comunicato prosegue citando altre parole del diretto interessato: «Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e l’intero team della Warner Bros. Discovery e il loro impegno per i film, il pubblico e l’esperienza teatrale». Parole che testimoniano un cambio di rotta evidente rispetto al recente passato, se pensiamo al fatto che Christopher Nolan ha lasciato la compagnia proprio a seguito della politica intrapresa durante la pandemia, che ha penalizzato Tenet e le uscite theatrical.
Una domanda resta sospesa ora: cosa succederà al franchise di Mission: Impossible? L’accordo come detto non è esclusivo, Tom Cruise porterà nelle sale l’ottavo capitolo della saga e anche un nuovo action diretto da Doug Liman, quello che lo vedrà diventare il primo civile a fare una passeggiata nello spazio, ma per il resto è un mistero. Riuscirà a tenere i piedi in due così grosse scarpe, oppure dobbiamo prepararci davvero a dire addio a Ethan Hunt?
Leggi anche: Tom Cruise ha impedito il licenziamento della sua agente dopo un post sul genocidio a Gaza. Il retroscena
Foto: Don Arnold/WireImage
Fonte: Warner Bros. / Tom Cruise (via IG)
© RIPRODUZIONE RISERVATA