telegram

Tom Cruise, una nota attrice attacca la star di Top Gun: «Colpevole di crimini contro l’umanità»

Non è la prima volta che la star si pronuncia contro l’attore. Ecco il motivo

Tom Cruise, una nota attrice attacca la star di Top Gun: «Colpevole di crimini contro l’umanità»

Non è la prima volta che la star si pronuncia contro l’attore. Ecco il motivo

Tom-Cruise-Top-Gun-Maverick

Diventato uno dei maggiori successi delle ultime settimane al box office italiano, Top Gun: Maverick sta ottenendo non solo il favore del pubblico, ma anche quello della critica, che lo ha promosso a pieni voti elogiando in particolar modo la performance del protagonista Tom Cruise, tornato a interpretare a distanza di 36 anni lo storico Pete Mitchell, personaggio portato sul grande schermo nel 1986 con il cult diretto da Tony Scott.

Non tutti hanno però speso delle parole positive nei confronti dell’attore, sebbene le critiche arrivate nelle ultime ore non siano legate al lavoro fatto in Top Gun: Maverick, ma ad un aspetto della sua vita privata considerato da sempre particolarmente controverso: lo stretto legame con Scientology.

A parlare è stata l’attrice Leah Remini, ex membro della chiesa che da anni muove delle feroci critiche verso l’organizzazione fondata da L. Ron Hubbard, descrivendola come una setta all’interno della quale vengono perpetrati abusi, minacce e violenze psicologiche, in particolare verso chi decide di lasciarla. La sua esperienza e quella di altri ex adepti è stata raccontata nella serie La mia fuga da Scientology, presentata dalla stessa Remini e lanciata nel 2016 dal network A&E.

È chiaro dunque che nella sua battaglia contro la chiesa, l’attrice si mostri molto spesso critica anche verso i suoi membri più noti ed influenti come appunto Tom Cruise, attaccato sia pubblicamente che nello show sopracitato. Ma tornando ai fatti delle ultime ore, Leah Remini ha condiviso un post pubblicato dalla sua amica Claire Headley, che ha approfittato del successo del nuovo Top Gun per lanciare il suo messaggio:

«Sono felice che tutti voi fan di Top Gun stiate apprezzando il nuovo film. Personalmente, i recenti post su questo nuovo film servono solo a ricordarmi Tom Cruise e i suoi crimini contro l’umanità. Pensate che sia estremo? Distruggere delle famiglie è un crimine contro l’umanità, questa è la mia opinione. Chiedetevi: quand’è stata l’ultima volta che Tom ha parlato con la sua unica figlia biologica, Suri? Ricordate Katie Holmes e i suoi estremi sforzi per liberarsi dal suo controllo e da quello di Scientology? Tom Cruise promuove una pericolosa setta che ha distrutto anche la mia famiglia, la stessa setta che mi è quasi costata il matrimonio e la vita. La stessa setta che mi ha costretta ad abortire due volte e da cui sono fuggita nel 2005 con solo i vestiti che indossavo e 200 dollari in tasca, e che mi ha rintracciata, oltre i confini di stato, nel tentativo di impedire la mia fuga. Grazie a Dio hanno fallito. Quindi no, non guarderò il film e non sosterrò o approverò questa truffa fatta uomo. Credetemi, Tom Cruise sa esattamente chi sta sostenendo e quali abusi l’organizzazione perpetra. Ho lavorato con lui mentre ero lì. Non ho dubbi che il mio post “scomparirà” con gli algoritmi di Facebook, ma mi sento comunque meglio a dire questo. E ringrazio i miei amici che capiscono tutto questo. Sapete chi siete.»

Nel condividere questa feroce critica, Leah Remini ha aggiunto: «Un grazie alla mia amica Claire Headley per il tuo coraggio. Hai continuato a parlare apertamente nonostante gli attacchi continui di Scientology. E come dice Claire nel suo post, Tom Cruise sa esattamente cosa succede in Scientology. Non lasciatevi ingannare dal fascino della star del cinema.»

Cosa ne pensate delle sue parole? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA