Al 76° Festival di Cannes, nella serata di ieri, martedì 23 maggio 2023, è stata ospitata l’anteprima di Asteroid City. Per l’occasione, sul red carpet della Croisette hanno sfilato le numerose star protagoniste del nuovo film di West Anderson, compreso Tom Hanks. L’attore due volte premio Oscar, però, è stato anche al centro di alcuni attimi di tensione.
Come testimoniato da alcune immagini diventate virali dopo il grande evento di ieri sera, ad un certo punto della sfilata verso il Palais di Cannes 76, Tom Hanks si è fermato per discutere con quello che sembra essere un addetto del Festival. Non sono chiare le ragioni dell’alterco, ma tutto è cominciato quando l’uomo ha iniziato a gesticolare in direzione dell’attore e della moglie, Rita Wilson.
La coppia stava posando per i fotografi in compagnia di altri attori di Asteroid City, quando sono stati avvicinati dall’uomo che – secondo le possibili ricostruzioni – forse stava dando loro indicazioni su dove dirigersi o cercava di fargli accelerare il passo. Sui red carpet, la sfilata delle star è infatti dettata da tempi serrati e non è raro che ci siano addetti che invitano i vip ad andare avanti.
Qualcosa però in questo caso deve essere andato storto: Tom Hanks e la moglie sono stati immortalati mentre puntano il dito contro l’uomo misterioso e la loro espressione è tutto un programma. Gli animi si sono scaldati e, secondo quanto riportato da fonti estere di settore, pare che la star di Forrest Gump e tanti altri celebri titoli abbia “sgridato” il dipendente del festival.
Subito dopo, la coppia è andata avanti. Page Six riferisce di aver provato a chiedere spiegazioni ai rappresentanti della star, ma di non aver al momento ricevuto risposta. La serata è proseguita poi con gli scatti alle altre star protagoniste del film di Wes Anderson, tra cui Scarlett Johansson e Bryan Cranston.
In questi giorni sono emerse numerose testimonianze contro il Festival: la più eclatante riguarda quanto successo ad alcuni giornalisti, rimasti fuori dalla proiezione di Strange Way of Life di Pedro Almodóvar nonostante fossero in possesso del biglietto. L’organizzazione della kermesse francese non si è rivelata impeccabile e, anzi, in molti si lamentano anche del trattamento riservato da parte dei dipendenti.
In attesa di chiarire il mistero su quanto accaduto a Tom Hanks e consorte, vi ricordiamo che Asteroid City arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2023. QUI potete recuperare il secondo trailer ufficiale rilasciato nelle scorse ore.
Foto: ANTONIN THUILLIER/AFP via Getty Images
Fonte: Page Six
© RIPRODUZIONE RISERVATA