Here – Qui, il nuovo film che riunirà il regista e le star di Forrest Gump, ovvero Robert Zemeckis e gli attori Tom Hanks e Robin Wright, ha ora una data d’uscita: una notizia che farà sicuramente la gioia dei fan del film cult, amatissimo dal pubblico e vincitore di 6 Oscar nel 1995, del quale cadrà nei prossimi mesi il trentennale.
Il film sarà infatti presentato in anteprima esclusiva a Los Angeles e New York il 15 novembre, seguito da un’uscita limitata il 22 novembre e da un’ampia distribuzione nelle sale il 27 novembre successivo. Zemeckis ha collaborato nuovamente con Eric Roth, già sceneggiatore di Forrest Gump e tra gli autori di alcuni dei copioni più apprezzati di Hollywood, per scrivere la sceneggiatura di Here, basato sull’innovativa graphic novel omonima del 2014 di Richard McGuire.
Il film viene descritto come un lungometraggio incentrato su più famiglie e sul luogo speciale in cui vivono, in una narrazione scandita attraverso più generazioni, “con l’obiettivo di catturare l’esperienza umana nella sua forma più pura per un racconto di amore, perdita, risate e vita“. Nel cast ci saranno anche Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery.
Nel gennaio 2023 era stato rivelato che Hanks e Wright sarebbero stati ringiovaniti digitalmente per l’ambizioso progetto, utilizzando i progressi tecnologici derivanti da una partnership tra la società di A.I. Metaphysical e l’agenzia di Hollywood CAA e proseguendo così il percorso di esplorazione tecnologica portato avanti da Zemeckis nel corso di tutta la sua carriera.
Foto: Paramount Pictures
Fonte: Variety
Leggi anche: Tom Hanks rivela il momento più imbarazzante della sua carriera: «Mi sono sentito così stupido»
© RIPRODUZIONE RISERVATA