Tom Hanks è uno degli attori più amati di Hollywood, e nel corso della sua invidiabile carriera, ha interpretato molti ruoli diversi, e pensiamo a film come Philadelphia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan, Cast Away, Big e Il codice da Vinci. Eppure, in tutti questi anni, il nostro non ha mai indossato i panni di un villain: che Tom abbia paura di “rovinare” la sua reputazione da bravo ragazzo? O magari non ha mai ricevuto determinate offerte?
A spiegarci come stanno le cose, adesso, è direttamente Hanks, che ha dichiarato durante un’intervista: «Ho capito tanto tempo fa che non riesco a infondere paura a qualcuno. È una cosa diversa dall’essere buoni, sapete? Penso di avere un tocco di mistero, ma è privo di malevolenza. I cattivi ragazzi richiedono una dose di malevolenza che io penso di non essere in grado di falsare».
Insomma, Tom è convinto di non avere le capacità d’incutere paura o timore, ed è per questo che non si sente a suo agio a interpretare eventualmente un cattivo. Noi ammettiamo di non concordare molto con le sue parole: data la sua bravura, infatti, pensiamo che potrebbe interpretare praticamente qualsiasi ruolo, anche quello di un pericoloso villain!
Chissà, magari prima o poi potrebbe anche convincersi a farlo! In attesa, ricordiamo che il nostro tornerà prossimamente nelle sale italiane con Un amico straordinario di Marielle Heller, in cui interpreta il buono per eccellenza della tv americana: Mr. Rogers!
Fonte: NYT
© RIPRODUZIONE RISERVATA