Già nel novembre del 2011 giravano voci che Tom Hanks fosse in trattative per interpretare Geppetto in un live-action sul Pinocchio di Disney.
Ai tempi in cui il regista di Paddington, Paul King, era stato incaricato di dirigere il progetto, ma sembra che l’interesse di Hanks sia stato rinnovato ora che Robert Zemeckis è dietro la macchina da presa.
Secondo Deadline, l’attore è nelle prime trattative per il ruolo di Geppetto avendo contattato personalmente Zemeckis nella speranza di tornare a lavorare con il regista di Forrest Gump e Cast Away.
Zemeckis sta anche scrivendo la sceneggiatura, mentre Andrew Miano e Chris Weitz lo stanno producendo attraverso la loro compagnia Depth of Field.
Pinocchio di Collodi – come tutti sanno – racconta la storia di un burattino di legno che viene portato in vita da una fata. Guidato dalla sua coscienza (Grillo parlante), si propone di dimostrarsi degno di diventare un ragazzo vero.
Se Hanks parteciperà al progetto, interpreterà il vecchio intagliatore di legno che crea Pinocchio e diventa la figura di suo padre. Guillermo del Toro (La forma dell’acqua) sta attualmente lavorando a una versione diversa del racconto classico per Netflix, ma la sua prenderà la forma di un musical animato in stop-motion.
Il film si unisce alla schiera di trasposizioni dedicate al celebre burattino di legno. Oltre al classico Disney e alla celebre serie tv di Luigi Comencini, vanno annoverate la versione diretta da Roberto Benigni e quella di Matteo Garrone con Benigni nei panni di Geppetto.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA