Tom Hanks è diventato suo malgrado protagonista di un episodio che lo ha visto direttamente contrapposto al proliferare delle Intelligenze Artificiali.
Nella giornata di domenica 1 ottobre, l’amato attore premio Oscar ha messo in guardia i suoi fan da uno spot che nelle ultime ore avrebbe iniziato a circolare in rete. Questo promuove una polizza odontoiatrica e avrebbe sfruttato a fini promozionali un’immagine della star generata dall’Intelligenza Artificiale. Naturalmente, il tutto sarebbe avvenuto senza il previo consenso dello stesso Hanks.
Per fare chiarezza, Tom Hanks ha allora provveduto a pubblicare sul suo profilo Instagram uno screenshot dello spot in questione accompagnando la sua immagine generata dalla IA con il seguente avviso: “ATTENZIONE!! Sta girando un video che promuove una qualche polizza odontoiatrica con una mia versione IA. Non ho niente a che fare con tutto questo.”
POTETE VEDERE QUI IL POST DIFFUSO DA TOM HANKS.
Intanto Tom Hanks è tornato da pochi giorni sul grande schermo con Asteroid City, il nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson. Questo è basato su un soggetto del collaboratore di lungo corso Roman Coppola. Quest’ultimo ha sceneggiato molti altri film del regista texano, come Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, L’isola dei cani e The French Dispatch.
Il film è descritto come una “una meditazione poetica sul senso della vita” e racconta la suggestiva storia di “un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per una sfida a tema spaziale con competizioni accademiche, tra riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora“.
Oltre a Tom Hanks, il film proporrà il consueto cast di stelle. Tra questo vi sono anche Scarlett Johansson, Margot Robbie, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Hong Chau, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Asteroid City è attualmente in programmazione nei cinema italiani.
Cosa ne pensate delle parole di Tom Hanks? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Diavolo veste Prada, di nuovo! Gli scatti insieme di Meryl Streep e Anne Hathaway fanno sognare i fan [FOTO]
Foto: Don Arnold / Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA