Tom Hardy, come ben sanno i suoi fan e come si può intuire da molte delle sue performance sul grande schermo, è un vero appassionato di arti marziali. Una passione fortissima che nella giornata di sabato lo ha portato a partecipare ad un torneo ufficiale nella piccola città inglese Milton Keynes, in Inghilterra.
Secondo quanto riferito dal Guardian, l’attore ha partecipato al torneo Brazilian Jiu-Jitsu Open Championship 2022 sorprendendo tanto gli spettatori quanto gli avversari. Hardy peraltro si è accreditato con il suo vero nome, Edward Hardy, rinunciando a nascondere la sua indentità. Una vicenda che riporta subito alla mente il ruolo avuto dall’attore nell’acclamato Warrior, dramma sportivo del 2011 incentrato sulla disciplina delle Mixed Martial Arts diretto da Gavin O’Connor, dove Hardy ha recitato a fianco di Joel Edgerton e Nick Nolte.
Un portavoce dell’organizzazione ha parlato con il Guardian della curiosa e inaspettata feature che ha acceso ulteriormente i riflettori sul torneo, e ha raccontato come l’attore – pur essendosi presentato in qualità di atleta – si sia concesso alle foto degli spettatori presenti:
«Tutti lo hanno riconosciuto, ma era molto umile ed era felice di concedere alle persone presenti di scattarsi delle fotografie con lui. È stato un vero piacere vederlo competere al nostro evento».
La partecipazione al torneo di Milton Keynes rappresenta la seconda apparizione a sorpresa di Tom Hardy ad un torneo di arti marziali negli ultimi mesi. Ad agosto l’attore ha infatti partecipato e vinto la competizione del REORG Open Jiu-Jitsu Championship, svoltosi a Wolverhampton. Danny Appleby, avversario di Hardy al suddetto torneo, dopo aver affrontato il suo prestigioso avversario ha dichiarato:
«L’ho riconosciuto subito. Tutti sanno chi è Tom Hardy, no? Sono rimasto scioccato. Ma lui mi ha detto ‘Dimentica chi sono io e fai quello che faresti normalmente’. È un ragazzo molto forte, non lo penseresti mai visto il suo status di celebrità. Ho fatto circa sei tornei e sono sempre salito sul podio. Ma lui è probabilmente l’avversario più duro che abbia mai affrontato – certamente è stato all’altezza di Bane (villain interpretato da Hardy in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ndr), questo è sicuro».
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The Guardian
© RIPRODUZIONE RISERVATA