Se sei un attore e vuoi partecipare ad un progetto di qualità, non devi per forza fare un casting per il cinema. Ce l’ha insegnato Matthew McConaughey con True Detective: «non mi interessava che fosse televisione, cercavo qualità».
Dal grande al piccolo schermo, dalle trame hollywoodiane a quelle più intime e studiate dei palinsesti televisivi: anche Tom Hardy, prossimamente al cinema con Locke, ha fatto questa scelta. E sarà il protagonista di una nuova miniserie della BBC. Steven Knight, autore e regista di Locke, è anche l’autore di Peaky Blinders, serial della rete ammiraglia inglese. E sarà sempre lui a dirigere Hardy in Taboo, nuovo progetto made in UK. Alla produzione ci sarà Ridley Scott, che quest’anno non si sta risparmiando minimamente tra grandi e piccoli progetti.
Taboo sarà ambientato cento anni prima di Peaky Blinders, quindi attorno al 1813, e vedrà protagonista James Keziah Delaney (interpretato da Tom Hardy), un avventuriero che torna dall’Africa ricco e potente, e che cerca vendetta per la morte di suo padre.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA