Tom Holland, dopo Uncharted l’attore vuole interpretare il protagonista di un altro folle videogioco
telegram

Tom Holland, dopo Uncharted l’attore vuole interpretare il protagonista di un altro folle videogioco

E ha già in mente tutto del film: «Dovrà essere una versione live-action davvero strana e dark»

Tom Holland, dopo Uncharted l’attore vuole interpretare il protagonista di un altro folle videogioco

E ha già in mente tutto del film: «Dovrà essere una versione live-action davvero strana e dark»

Tom Holland

Tra qualche giorno, precisamente il 17 febbraio, Tom Holland tornerà al cinema a distanza di pochissimo tempo dal debutto nelle sale di Spider-Man: No Way Home. Questa volta però lo vedremo interpretare Nathan Drake, il protagonista della saga videoludica Uncharted, pronto ad approdare per la prima volta sul grande schermo in un’avventura live-action che ne racconterà le origini.

Nel film vedremo infatti il cacciatore di tesori alle prese con la sua prima missione al fianco del mentore Victor Sullivan, che lo recluta per recuperare un tesoro perso da Ferdinando Magellano 500 anni fa e del valore di 5 miliardi di dollari.

Sembra però che Tom Holland non abbia finito con gli adattamenti videoludici. Intervistato da GameSpot (via CB), l’attore ha infatti rivelato di voler portare sul grande schermo anche un film live-action di Jak and Daxter, saga fantasy originariamente sviluppata da Naughty Dog per PlayStation e dedicata alle avventure dei due personaggi che danno il titolo alla serie: un ragazzo, Jak, e il suo amico Daxter, una sorta di topo arancione che si scopre essere un Precursor, creature ancestrali i cui artefatti sono al centro dei videogiochi.

«Mi piacerebbe molto fare un film su Jak e Daxter, dove io interpreterei Jak. Ma lo farei realizzare dalla A24, quindi sarebbe un progetto davvero strano e dark. Mi piacerebbe una versione live-action molto molto strana di Jak e Daxter».

Ovviamente GameSpot non si è fatto sfuggire l’occasione di proporre alla nota casa di produzione di tenere in considerazione l’idea proposta da Holland, dunque, anche se per ora si tratta solo di un sogno dell’attore, mai dire mai per il futuro.

Tornando invece ad un progetto in dirittura d’arrivo, ovvero Uncharted, ricordiamo che il film è diretto da Ruben Fleischer – già autore di film come Venom e Zombieland – Doppio colpo – su una sceneggiatura scritta dalla coppia formata da Art Marcum e Matt Holloway insieme a Rafe Judkins. Nel cast, oltre a Tom Holland, troviamo nomi come Mark Wahlberg nei panni di Victor “Sully” Sullivan, Sophia Taylor Ali in quelli di Chloe Frazer e Tati Gabrielle nel ruolo di Braddock. Al loro fianco anche Antonio Banderas e Patricia Meeden.

Qui la sinossi ufficiale:

L’astuto ladro Nathan Drake viene reclutato dall’esperto cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan per recuperare una fortuna persa da Ferdinando Magellano 500 anni fa. Quello che inizia come un furto diventa una corsa mozzafiato in giro per il mondo per raggiungere il tesoro prima dello spietato Moncada, di cui ritiene di essere il legittimo erede. Se Nate e Sully riusciranno a decifrare gli indizi e risolvere uno dei misteri più antichi della storia, troveranno un tesoro di 5 miliardi di dollari e forse anche il fratello, scomparso da tempo, di Nate… solo se impareranno a lavorare insieme.

Foto: Getty (Amy Sussman)

© RIPRODUZIONE RISERVATA