In attesa di vederli fianco a fianco in Spider-Man: Far From Home, nuovo attesissimo cinecomic Marvel, Tom Holland e Jake Gyllenhaal hanno recentemente rivelato i loro film di supereroi preferiti di sempre durante un’intervista, e alcuni titoli menzionati sono decisamente sorprendenti!
In primis, Holland cita Chronicle di Josh Trank, di cui apprezza soprattutto il lato dark e l’approccio inusuale. Dal canto suo, Gyllenhaal ha invece un amore particolare nei confronti di Deadpool, perché secondo lui, mostra Ryan Reynolds «mentre fa qualcosa di unicamente suo, ma nel contempo facendo tutte le cose che i fan dei fumetti amano». Ha aggiunto poi Holland: «La cosa geniale di quel film non è solo l’umorismo o la narrazione, ma anche il modo in cui hanno animato i suoi occhi. Il fatto che possa ancora avere delle espressioni nonostante la maschera».
Entrambi, poi concordano nel ritenere Iron Man di Jon Favreau uno dei migliori cinecomic di sempre. Ha dichiarato Holland: «È uno dei miei preferiti perché ovviamente mi ha introdotto all’Universo Cinematografico Marvel. Robert Downey Jr. è la persona perfetta per interpretare quel ruolo. Nessuno nella storia del cinema dovrà mai provare a interpretare nuovamente Tony Stark».
Tra gli altri film citati, infine, figurano Thor: Ragnarok («È un sacco divertente. Taika Waititi è forse il tizio più divertente che abbia mai conosciuto», ha rivelato Tom), e il primo Batman di Tim Burton («Michael Keaton è riuscito a rendere divertente il personaggio, ma nel contempo a mantenerlo badass», ha commentato Jake).
Insomma, che ne pensate delle scelte dei due? Diretto da Jon Watts, ricordiamo che Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il 10 luglio, chiudendo definitivamente la terza fase dell’UCM.
Leggi anche: Guillermo Del Toro rivela i suoi cinecomic preferiti di sempre
Fonte: IMDb
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA