Dal costume di Spider-Man alle scarpette da tip tap più famose della storia: Tom Holland è pronto al grande salto e ha confermato quale sarà il suo prossimo ruolo dopo quello dell’amichevole eroe di quartiere.
Durante il tour promozionale dell’imminente Spider-Man: No Way Home a Londra, l’attore inglese classe 1996 ha confermato alla Associated Press che interpreterà niente meno che la quinta più grande star della storia del cinema secondo l’American Film Institute:
«Oh sì, interpreterò Fred Astaire. Hanno mandato lo script una settimana fa, ma non l’ho ancora letto. Non me l’hanno ancora passato. So che Amy Pascal – la produttrice Sony che pochi giorni fa ha confermato una nuova trilogia di Spider Man – ce l’ha. Mi ha chiamato su Facetime prima quando ero al bagno ed è stato molto carino. Ma sì, sarò Fred Astaire»
Digressione a parte, per l’attore che nel 2022 arriverà nelle sale anche con il nuovo Uncharted il futuro sarà su una pista da ballo per il biopic sul grandissimo ballerino, coreografo, attore e cantante statunitense simbolo di un epoca assieme alla storica partner Ginger Roger. Attivo nel teatro e nel cinema per quasi 80 anni, ha preso parte a 31 film musical ed considerato da molti il più grande ballerino del XX secolo, senza dubbio il più influente per la storia del genere. Nel 1950 ha ricevuto un Oscar onorario ed è scomparso il 22 giugno 1897 a all’età di 88 anni.
Su Astaire è attualmente in produzione anche un altro film: Fred & Ginger, con la star di Billy Elliot Jamie Bell nei panni del ballerino e Margaret Qualley al suo fianco. Curiosamente, nel 2008 Tom Holland ha esordito nel mondo dei musical proprio con uno spettacolo in cui interpretava Billy Elliot.
Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA