Tom Holland rivela la sua "arma segreta" per interpretare Spider-Man. Ed è a dir poco bizzarra
telegram

Tom Holland rivela la sua “arma segreta” per interpretare Spider-Man. Ed è a dir poco bizzarra

L'ha confessata lui stesso in una recente intervista

Tom Holland rivela la sua “arma segreta” per interpretare Spider-Man. Ed è a dir poco bizzarra

L'ha confessata lui stesso in una recente intervista

Tom Holland

Tom Holland, che sarà presto al cinema con l’attesissimo Spider-Man: No Way Home, ha dichiarato di possedere “un’arma segreta” per recitare con indosso il suo costume di Spider-Man. 

Nel corso di un’apparizione a Hot Ones, l’interprete britannico si è soffermato in particolare sull’importanza di utilizzare bene le braccia e di comportarsi, nella fattispecie, come se non fosse concessa ai suoi arti un’ampia gamma di movimenti. Dato che per i film di Spider-Man Holland indossa in molte occasioni una maschera, com’è facile immaginare, diventa particolarmente importante valorizzare a fini espressivi il resto delle sue appendici corporee.

«È decisamente difficile, come attore, usare l’espressione del viso per trasmettere emozioni – ha detto Holland – Quando togli quell’aspetto, devi poi restituirlo con la tua fisicità. Se mi togliessi il costume di Spider-Man e mi comportassi come quando indosso l’abito, penseresti che sono una persona pazza e che sto agendo in modo troppo esagerato. Ma se ti copri la faccia all’improvviso tutte quelle reazioni più vistose sembrano normali».

«La mia arma segreta è fare sempre finta che le mie braccia siano morte – ha rivelato – Così, quando mi muovo e mi dondolo, le mani di Peter Parker fanno sempre le cose più folli. Per me è sempre stato un ottimo metodo per farlo percepire come giovane, incorporando anche momenti di pericolo e cose del genere».

Qui il video dell’intervista con Holland cui abbiamo fatto riferimento.

Spider-Man: No Way Home, ricordiamo, è diretto ancora una volta da Jon Watts e oltre a Holland, Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Nel), schiera nel cast anche Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che tornerà a vestire i panni di Zia May. Al loro fianco vedremo anche vecchie conoscenze come Jamie Foxx, Alfred Molina e Willem Dafoe. I primi due riprenderanno rispettivamente i ruoli dei villain Electroe Doctor Octopus, interpretati in The Amazing Spider-Man 2 per quanto riguarda Foxx e in Spider-Man 2 parlando invece di Molina. Quanto a Dafoe, l’attore è apparso nel ruolo di Green Goblin nei film della trilogia diretta da Sam Raimi.

L’uscita nelle sale italiane è fissata per il prossimo 15 dicembre.

Che ne pensate delle parole di Holland? Ditecelo nei commenti. 

Foto: Getty (Gareth Cattermole/Getty Images for Disney)

Fonte: CBR.com

Leggi anche: Marvel: Timothée Chalamet nel MCU? Tom Holland ha già in mente un ruolo perfetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA