Preparatevi a tornare nel mondo di Lara Croft, l’archeologa e ricca avventuriera, nobile inglese protagonista di una delle saghe di videogiochi più amate dal pubblico, di tre film e ora anche di una serie animata. Netflix ha svelato infatti il trailer ufficiale di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft e, per i fan, c’è tutto quello che dovrebbe esserci.
Come vi abbiamo raccontato già alcune settimane fa, la serie è basata sugli eventi narrati nella trilogia cosiddetta Survivor, uscita su Playstation tra il 2013 e il 2018: nel primo titolo abbiamo ritrovato la protagonista su un’isola sperduta dopo un naufragio, intenta non solo a sopravvivere ma anche a scoprire la verità sul suo passato e sulla storia della sua famiglia. Rise of the Tomb Raider e quindi Shadow of the Tomb Raider hanno proseguito su questa scia, regalando ai fan una saga molto diversa rispetto al passato ma dall’alto potenziale videoludico.
Ora, animata da Powerhouse Animation, sta per arrivare su Netflix la prima serie animata dedicata al personaggio. Chi ha giocato al primo titolo di questa trilogia riconoscerà alcuni elementi di trama, ma a spiccare è sopratutto l’azione, l’adrenalina e quelle cose tipicamente senza senso che Lara Croft riesce comunque a fare…
Il trailer ufficiale di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft
Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft è stata prodotta e scritto da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin). Il cast vocale della serie vede Hayley Atwell nel ruolo della protagonista, Allen Maldonado sarà presente nel ruolo di Zip, mentre Earl Baylon riprenderà il ruolo di Jonah Maiava dal videogioco. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Seguendo gli eventi della serie Survivor, Lara Croft ha abbandonato i suoi amici per intraprendere avventure solitarie sempre più pericolose. È tuttavia costretta a tornare a casa quando un pericoloso e potente artefatto cinese viene rubato dalla Croft Manor da un ladro che cela una connessione personale misteriosa con Lara. La sua audace ricerca la porterà in un’avventura intorno al mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove sarà costretta a confrontarsi con il suo vero sé, e decidere che tipo di eroina vuole diventare.
Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft arriverà in streaming su Netflix dal 10 ottobre 2024.
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA