Sarà un Cartoomics anche e soprattutto all’insegna dell’avventura quello che avrà inizio questo venerdì, 9 marzo a Milano presso i padiglioni di Rho Fiera. Tra i protagonisti della 25esima edizione della manifestazione c’è infatti una delle eroine che hanno fatto la storia dei videogame e non solo: stiamo infatti parlando di Tomb Raider e della sua protagonista, Lara Croft.
Mentre sale l’hype per il reboot con cui Tomb Raider tornerà al cinema il prossimo 15 marzo, in un film ispirato alla nuova serie videoludica lanciata nel 2013 da Square Enix, a Cartoomics sarà possibile rivivere in prima persona le emozioni e lo spirito d’avventura che da sempre accompagnano le imprese di Lara Croft – ora interpretata dall’attrice premio Oscar Alicia Vikander.
Presso l’Area Cinema, all’interno del padiglione 12, avrete l’occasione di provare la Virtual Reality Experience di Tomb Raider. Warner Bros. – in collaborazione con Best Movie in qualità di media partner – allestirà uno stand presso cui verranno messe a disposizione del pubblico due postazioni che sfrutteranno la tecnologia Samsung VR attraverso cui ci si potrà immergere in un’esperienza mozzafiato che vi catapulterà al centro dell’azione attraverso gli occhi della stessa Lara Croft (qui tutti i dettagli del Tour con cui l’iniziativa ha toccato diverse tappe sul territorio italiano).
Ma l’appuntamento con Tomb Raider a Cartoomics non sarà solo virtuale: la fiera milanese farà da sfondo all’atto conclusivo di un contest organizzato da Epicos eCosplaycity in collaborazione con Tomb Raider Italia – Official, Movie Time Machine e supportato da Warner Bros. Picture riservato alle cosplayer italiane pronte a cimentarsi con questa nuova versione, più giovane, esile, insicura, ma altrettanto affascinante, combattiva e caparbia di Lara Croft.
Nella prima fase del contest è stato chiesto alle partecipanti di caricare una foto del proprio cosplay dedicato al nuovo film di Tomb Raider sulla pagina Facebook dedicata (che potete visitare a questo indirizzo). Le vincitrici, selezionate da una giuria composta dagli stessi organizzatori – avranno accesso alla seconda fase del contest che si svolgerà appunto nel corso di Cartoomics: sabato 10 marzo saliranno sul Palco Cosplay per contendersi il titolo di Miglior Cosplay Lara Croft italiana per poi fare una parata nell’area Movie Time Machine per la consegna dei premi.
L’appuntamento con Tomb Raider è quindi fissato a Cartoomics, dal 9 all’11 marzo, e naturalmente al cinema, dal prossimo 15 marzo.
Foto: © Warner. Bros
© RIPRODUZIONE RISERVATA