È iniziata ufficialmente la ricerca della nuova Lara Croft, ossia della fortunata giovane attrice che interpreterà la famosa archeologa nel nuovo adattamento live action di Tomb Raider, messo in cantiere da Amazon lo scorso maggio. E i nomi coinvolti sono già di tutto rispetto.
Secondo Deadline, la competizione è accesissima e Amazon MGM Studios avrebbe già stilato un elenco di possibili candidate per la serie Tv che sarà prodotta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag). In cima alla classifica ci sono però due amatissime interpreti: da una parte Sophie Turner (Sansa di Il trono di Spade), dall’altra Lucy Boynton (Mary Austin nel film biografico Bohemian Rhapsody).
È ancora presto per scoprire chi sarà a vestire i panni dell’amata eroina già portata sullo schermo da Angelina Jolie e Alicia Vikander, ma secondo la fonte sarebbero in lizza anche Emma Corrin e Mackenzie Davis.
La serie Tv sarà prodotta da Crystal Dynamics e Amazon, e vedrà coinvolta anche la casa di produzione Legendary, in quanto titolare dei diritti sul franchise. Lo stesso team di recente ha sviluppato Tomb Raider – The legend of Lara Croft, nuova serie animata per Netflix. A maggio, Waller-Bridge ha dichiarato: «Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata ad avere l’occasione di portarla in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molte altre persone, e non vedo l’ora di lanciarmi in questa avventura. Con pipistrelli e tutto il resto».
E voi che ne pensate? Quale delle due candidate vi ispira di più in questo ruolo molto ambito?
© RIPRODUZIONE RISERVATA