Lara Croft, l’amata protagonista del franchise di Tomb Raider, si prepara a tornare sullo schermo in carne ed ossa con la nuova serie messa in cantiere da Amazon MGM, e nelle ultimissime ore è stata svelata l’identità dell’attrice a cui spetterà l’onore e onore di interpretare l’iconica archeologa.
La scelta dello studio sarebbe caduta su Sophie Turner, attrice britannica nota per aver prestato il volto a Sansa Stark ne Il Trono di Spade e alla giovane incarnazione di Jean Grey nel franchise cinematografico di X-Men della Fox, prendendo parte ai film X-Men: Apocalisse (2016) e X-Men: Dark Phoenix (2019). Secondo quanto emerso, l’accordo sarebbe ormai ad un passo dalla chiusura, e dovrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Sophie Turner sarà così la terza attrice a prestare il volto all’iconica protagonista di Tomb Raider, che si prepara a debuttare in live-action sul piccolo schermo. In precedenza Lara Croft era stata interpretata da Angelina Jolie in Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita (2003), con il testimone che è poi passato ad Alicia Vikander nel reboot Tomb Raider del 2018.
La serie sarà scritta da Phoebe Waller-Bridge, apprezzatissima sceneggiatrice già autrice dell’acclamata Fleabag e recentemente vista sul grande schermo come spalla di Harrison Ford nel crepuscolare Indiana Jones e il quadrante del destino.
Phoebe Waller-Bridge sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva insieme a Jenny Robbins per la Wells Street Productions. Dmitri M. Johnson produrrà invece per dj2 Entertainment, e Michael Scheel per Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina saranno invece produttori di consulenza per Star Party. La serie sarà prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, e vedrà anche coinvolta la casa di produzione Legendary in quanto titolare dei diritti di sfruttamento dell’iconico franchise.
Cosa ne pensate della scelta di Sophie Turner? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tomb Raider, si cerca la nuova Lara Croft: ecco le due amate attrici che si contendono il ruolo
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA