Se siete tra i nostalgici degli anni ’80 vi consigliamo vivamente di tenere sott’occhio The Dirt, biopic prodotto da Netflix che racconterà la carriera esplosiva e ovviamente colma di eccessi di una delle band heavy metal che hanno scritto la storia del rock a livello mondiale, ovvero i Motley Crue (più di 100 milioni di dischi venduti).
Il film sarà basato sul romanzo best seller The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band, scritto da Neil Strauss che ha raccolto e ordinato i racconti dei membri della band (che compariranno anche come producer del lungometraggio).
Lo script di The Dirt è stato curato da Rich Wilkes e dal creatore della serie Tv Californication Tom Kapinos, un fan hard core della musica anni ’80 e ’90. Alla regia Jeff Tremaine (nel suo curriculum numerosi capitoli di Jack Ass e Nitro Circus).
La band deve gran parte del successo ottenuto all’incontro con la rockstar Ozzy Osbourne avvenuto nel 1984 e ovviamente l’ex frontman dei Black Sabbath apparirà nel film. Ad interpretarlo, come confermato da Variety, ci sarà la star della serie Tv School of Rock Tony Cavalero.
Per i membri della band sono invece stati scelti Douglas Booth nel ruolo del bassista Nikki Sixx, l’Iwan Rheon di Trono di spade nella parte del chitarrista Mick Mars, Daniel Webber (The Punisher) nel ruolo del cantante Vince Neil e il rapper Machine Gun Kelly sarà invece il batterista Tommy Lee.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA