Dopo il clamoroso successo di Top Gun: Maverick, arrivato sui grandi schermi di tutto il mondo due anni fa, è stato confermato che le avventure aeree dell’iconico asso dell’aviazione interpretato da Tom Cruise proseguiranno con un terzo capitolo.
Fortunatamente sembra proprio che non dovremo aspettare altri 36 anni per vedere Pete “Maverick” Mitchell nuovamente in azione. Ad ora è difficile dire con precisione quando la star potrà trovare uno spiraglio tra i suoi innumerevoli progetti in sviluppo; tuttavia, a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato nelle ultime ore nientemeno che Jerry Bruckheimer, storico produttore del primo Top Gun del 1986.
In una recente intervista, il produttore ha fatto il punto sullo sviluppo di Top Gun 3, regalando un importante aggiornamento che segna un ulteriore passo avanti verso la realizzazione del film. Lo stesso Tom Cruise e il regista Joseph Kosinski, già dietro la macchina da presa dell’ultimo capitolo, si sarebbero già incontrati per inquadrare lo spunto narrativo che caratterizzerà la storia di Top Gun 3. A riguardo Bruckheimer ha dichiarato:
«Tom è incredibile. Abbiamo trascorso del tempo con lui e ora posso dire che abbiamo una storia. Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la storia del film, Tom l’ha apprezzata moltissimo e abbiamo iniziato a svilupparla. Ma ad ora non sappiamo proprio quando potremo realizzarlo perché Tom è davvero occupato. È impegnato con Mission: Impossible adesso, e dopo deve girare un altro film. Se tutto va bene, avremo presto una sceneggiatura che amerà, e torneremo nuovamente all’opera.»
Top Gun: Maverick si è rivelato fin da subito un clamoroso successo di critica e di pubblico, incassando ben 1,495 miliardi di dollari al box office globale. Una cifra incredibile, che ha certificato il film come il maggiore incasso del 2022, proiettandolo inoltre alla 12esima posizione della classifica delle cinquanta pellicole con il maggior incasso nella storia del cinema.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal terzo film del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Pirati dei Caraibi, arriva la conferma definitiva: la saga ripartirà da capo con un reboot
Foto: Paramount Pictures
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA