Jon Hamm, Ed Harris e Lewis Pullman sono stati scritturati per Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise messo in cantiere dalla Paramount Pictures, sequel del fortunato film di Tony Scott del 1986.
Il regista di Oblivion Joseph Kosinski dirigerà il film, da una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer. Jerry Bruckheimer, che ha prodotto il primo film con il compianto Don Simpson, produrrà con il CEO di Skydance David Ellison.
Il progetto sarà ambientato in un mondo tecnologico all’insegna dei droni ed esplorerà la fine dell’era del dogfight, con Cruise che sarà ancora Maverick, istruttore di volo e ancora alle prese con i tallonamenti aerei ad altissima velocità.
Nel cast già annunciati anche Miles Teller nei panni del figlio del personaggio di Goose nonché nuovo protetto di Maverick. Goose, il co-pilota del film originale, è stato interpretato da Anthony Edwards.
Val Kilmer riprenderà il suo ruolo di Tom “Iceman” Kazansky nel sequel, che sarà distribuito il 12 luglio 2019. Sono stati scritturati anche Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez e Monica Barbaro.
Il film originale è stato un enorme successo con oltre 350 milioni di dollari d’incasso mondiale con un budget di soli 15 milioni.
I ruoli delle new entry di cui vi dicevamo in apertura non sono ancora stati annunciati, ma ovviamente vi terremo aggiornati a tal proposito.
Voi, intanto, cosa ne pensate di queste aggiunte? Ditecelo, come sempre, nei commenti.
Fonte: Variety
Foto: Getty Images
Leggi anche: Miles Teller sarà il figlio di Goose in Top Gun: Maverick
Leggi anche: Top Gun 2, Jerry Bruckheimer conferma: «Tom Cruise tornerà nei panni di Maverick!»
© RIPRODUZIONE RISERVATA