Ci siamo! Ormai manca davvero poco all’uscita di Top Gun: Maverick, sequel del cult anni ’80 che ha definitivamente lanciato la carriera di Tom Cruise nel cinema action. Dopo enormi ritardi dovuti alla pandemia che hanno fatto slittare le grandi produzioni dell’attore, ora Pete “Maverick” Mitchell è pronto a tornare.
Lo rivediamo finalmente nel nuovo trailer diffuso dalla Paramount – lo trovate in fondo all’articolo sia in inglese che in italiano – e negli oltre due minuti riviviamo alcuni dei grandi personaggi e momenti del film di Tony Scott. Il sequel riguarderà sì una sorta di “passaggio di consegne” tra il pilota di Cruise e la nuova generazione, ma sarà anche legato al passato e il cameo di Val Kilmer come Iceman ne è la prova.
La campagna di promozione del film sta entrando nel video e pochi giorni fa sono state diffuse da Total Film alcune nuove immagini esclusive: uno sguardo al nuovo look di Maverick e a quello del suo probabile erede Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio di Goose e interpretato da Miles Teller. Potete vederle QUI.
Il sequel di Top Gun, vi ricordiamo, potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes: un palcoscenico importante per un film che ha segnato una generazione, ma che arriverebbe solo dopo l’uscita nelle sale del 27 maggio 2022.
Il sequel è diretto da Joseph Kosinski e nel cast, oltre il già menzionato Cruise, comprenderà: Jon Hamm, Val Kilmer, Miles Teller, Jennifer Connelly, Ed Harris, Lewis Pullman e Glen Powell. Di seguito invece trovate la sinossi ufficiale:
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.
Foto: Paramount Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA