Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise arriva in streaming! Quando e dove potremo rivederlo
telegram

Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise arriva in streaming! Quando e dove potremo rivederlo

Dopo la lunga e proficua corsa al botteghino, potremo rivedere il sequel del cult del 1986 dal divano di casa

Top Gun: Maverick, il film con Tom Cruise arriva in streaming! Quando e dove potremo rivederlo

Dopo la lunga e proficua corsa al botteghino, potremo rivedere il sequel del cult del 1986 dal divano di casa

top gun maverick

Uno dei film del 2022 è pronto ad approdare nelle nostre case: dopo la lunga corsa nelle sale cinematografiche, Top Gun: Maverick arriverà in streaming nel giro di poche settimane. L’occasione perfetta per rivedere il film con Tom Cruise che ha sbancato il botteghino (anche italiano).

Il sequel del cult di Tony Scott datato 1986 arriverà su Paramount+ a partire dal 22 dicembre 2022. La data è da cerchiare sul calendario negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Germania, Svizzera, Austria, Regno Unito e America Latina. Non farà eccezione l’Italia, Paese nel quale la nuova piattaforma streaming è disponibile dallo scorso 15 settembre 2022.

Una nuova vita, per Top Gun: Maverick, dopo aver macinato milioni e milioni nelle sale di tutto il mondo. Negli Stati Uniti è entrato nella Top 5 dei maggiori incassi di sempre, superando persino Avengers: Infinity War e Black Panther. In totale, il sequel con Tom Cruise ha incassato oltre 1.44 miliardi di dollari, quasi equamente divisi tra botteghino domestico e internazionale. Per un pelo non è entrato nella Top 10 dei maggiori incassi della storia del cinema: si è fermato all’11° posto, dietro a Fast & Furious 7.

In Top Gun: Maverick, ricordiamo, abbiamo ritrovato Pete “Maverick” Mitchell: dopo oltre 30 anni di servizio come miglior aviatore della Marina, è passato a collaudare prototipi di arei ma viene ben presto richiamato all’azione. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento di diplomati di Top Gun per una missione specializzata come quella che nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del defunto amico di Maverick e ufficiale addetto alle intercettazioni radar tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”.

In attesa di capire se ci sarà o meno un terzo film, questo sequel ha raccolto pareri entusiasti da parte di critica, pubblico e personalità molto in vista. Quentin Tarantino, per esempio, lo ha lodato: «Di solito non parlo troppo dei nuovi film perché mi sembra quasi di forzato nel doverne parlare bene, ma in questo caso specifico ho amato quel fo**uto film, Top Gun: Maverick. Penso davvero che sia fantastico. L’ho visto al cinema. Quello e West Side Story di Spielberg, hanno creato delle autentiche esperienze cinematografiche, del tipo che non pensavo avrei mai più rivisto. È stato fantastico».

Se ve lo siete persi, dal 22 dicembre 2022 potrete recuperarlo su Paramount+. Nel frattempo, vi lasciamo con un divertente filmato du Top Gun: Maverick… ma coi gatti! Non sarà epico quanto il film con Tom Cruise, ma ci va abbastanza vicino!

Leggi anche: Top Gun: Maverick, Tom Cruise è morto all’inizio del film? Ecco la teoria che stravolge il sequel

Foto: MovieStills

Fonte: Paramount

© RIPRODUZIONE RISERVATA