Tra i film che hanno segnato questo 2022 ci sarà senza dubbio lui: Top Gun: Maverick. Sarà probabilmente superato presto da Avatar – La Via dell’Acqua nella classifica degli incassi dell’anno, ma può consolarsi con un nuovo record messo a segno in questi giorni.
Come riportato da Deadline, l’esordio del film con Tom Cruise sulla piattaforma Paramount+ non è passato inosservato: è diventato infatti il film più visto al debutto sulla piattaforma. Non sono disponibili esattamente i dati degli abbonati, ma è stato reso noto che Top Gun: Maverick ha superato del 60% il detentore del precedente record, ovvero Sonic.
Non solo, l’effetto Tom Cruise a quanto pare si è sentito anche nelle scorse settimane: l’originale Top Gun, riporta la fonte, avrebbe incrementato le visualizzazione del 400% e persino il franchise di Mission Impossible ha ricevuto un boost del 140% negli stessi giorni. Maverick ha debuttato in streaming non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia.
La sua corsa nelle sale è stata lunghissima: il sequel del film di Tony Scott è rimasto per settimane in testa alle classifiche del botteghino, anche in Italia, e alla fine è riuscito a conquistare oltre 1.4 miliardi di dollari, segnalandosi come il film di maggior incasso nella lunga e adrenalinica carriera dell’attore – già impegnato ora con i prossimi Mission Impossible.
Nei giorni scorsi sono iniziate ad arrivare belle notizie anche in vista della stagione dei premi: la National Board of Review ha designato come miglior film dell’anno Top Gun: Maverick, evidenziando come il film di Joseph Kosinski possa assolutamente dire la sua, più di tanti altri blockbuster del passato, nel corso del prossimo anno.
Leggi anche: Top Gun: Maverick ha accidentalmente favorito lo spionaggio militare contro gli USA. Ma c’è un “valido” motivo
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA