Negli ultimi anni i film con protagonista Tom Cruise non hanno certo avuta particolare fortuna, dal momento che sia i nuovi capitoli di Mission: Impossible quanto Top Gun: Maverick hanno subito dei ritardi nella distribuzione nelle sale.
Per quanto riguarda il secondo atto del celebre film del 1986, in un primo momento era atteso nei cinema a partire dal 19 novembre 2021, ma qualche mese fa è stato annunciato il rinvio al 27 maggio 2022. I fan in attesa, però, nel frattempo hanno potuto godere dei due trailer distribuiti da Paramount Pictures (e che trovate in calce all’articolo).
Per ingannare ulteriormente l’attesa, il prossimo 31 marzo Total Film ha deciso di dedicare le copertine della sua rivista al pilota interpretato dall’amatissima star degli action movie – diffuse in queste ore in anteprima.
Vi ricordiamo inoltre che il sequel di Top Gun dovrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes, benché ancora non siano stati ancora ufficializzati gli accordi con la casa di distribuzione del film. Un momento importante senza dubbio, ma che non rappresenterebbe il debutto ufficiale del film – dal momento che l’anteprima mondiale si terrà a San Diego prima della rassegna sopracitata.
Il lungometraggio è stato diretto da Joseph Kosinski e nel cast, oltre il già menzionato Cruise, comprenderà: Jon Hamm, Val Kilmer, Miles Teller, Jennifer Connelly, Ed Harris, Lewis Pullman e Glen Powell. Di seguito invece trovate la sinossi ufficiale.
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.
Fonte: ComicBook
Foto: Paramount Pictures
Leggi anche: Top Gun: Maverick, Quentin Tarantino svela il vero motivo per cui Tom Cruise ha accettato di fare il sequel
© RIPRODUZIONE RISERVATA