Top Gun: Maverick, secondo Sony il successo del film è merito di... Venom!
telegram

Top Gun: Maverick, secondo Sony il successo del film è merito di… Venom!

Secondo i presidenti Sony, il film di Tom Cruise non sarebbe andato così bene senza l'arrivo nelle sale di Let there be Carnage

Top Gun: Maverick, secondo Sony il successo del film è merito di… Venom!

Secondo i presidenti Sony, il film di Tom Cruise non sarebbe andato così bene senza l'arrivo nelle sale di Let there be Carnage

top gun maverick sony venom

Anche nell’ultimo fine settimana 14-17 luglio, Top: Gun Maverick è finito sul podio dei film più visti al cinema in Italia. Un risultato che riprende quanto successo a livello domestico e internazionale: il film di Tom Cruise ha ampiamente superato il miliardo, è diventato il primo film Paramount negli States superando anche Titanic e la parola fine alla sua corsa deve ancora essere scritta. Secondo la Sony, però, per questi straordinari risultati andrebbe dato credito a… Venom: Let there be Carnage.

Ad affermarlo sono Sanford Panitch e Josh Greenstein, presidenti esecutivi della Sony’s Motion Picture Group, durante un’intervista a Vulture. Qui, i due hanno parlato dell’andamento del cinema nel drammatico periodo della pandemia da Covid-19 e affermato che essersi presi dei rischi col rilascio di alcuni film ha favorito anche il film di Tom Cruise.

«Quando abbiamo iniziato a far uscire i film ad ottobre scorso, non c’erano davvero altri grandi film. Tutti avevano posticipato i propri grandi titoli all’estate di quest’anno. Ci siamo presi un rischio a far uscire Venom nelle sale» ha affermato Greenstein. Poi ha citato altri esempi: «Abbiamo raddoppiato il rischio con Ghostbusters. La scommessa più grande è stata quando abbiamo triplicato con Spider-Man».

Panitch ha aggiunto: «Si parla molto di Top Gun adesso. Dicono ‘L’industria cinematografica è tornata!”. Ma in una strana maniera, direi che Top Gun sta beneficiando del nostro tentativo. Venom ha iniziato la storia che ha permesso a Top Gun di fare quello che ha fatto. Queste cose non accadono dal giorno alla notte, vanno seminate».

Per quanto sorprendente, il discorso della Sony potrebbe essere sostenuto anche dai numeri: quando Venom 2 è uscito nelle sale, è diventato con 90 milioni la più grande apertura del periodo Covid-19, seguita subito dopo da Spider-Man: No Way Home. Al suo primo weekend, invece, Top Gun: Maverick ha raccolto 126.7 milioni e al momento ha superato quota 1.22 miliardi.

Difficile ovviamente stabilire se davvero il film di Tom Cruise abbia beneficiato in qualche modo delle mosse Sony, considerando anche che era sostenuto da un grosso hype attorno al ritorno di Tom Cruise e lo status di attesissimo sequel di un film cult anni ’80.

Voi cosa ne pensate? Hanno ragione quelli di Sony a chiedere di dare un po’ di credito per il successo di Top: Gun Maverick a Venom? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Paramount – Sony

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA