Top Gun: Maverick, Tom Cruise svela uno straziane aneddoto sulla scena con Val Kilmer [VIDEO]
telegram

Top Gun: Maverick, Tom Cruise svela uno straziane aneddoto sulla scena con Val Kilmer [VIDEO]

Una scena, quella del film diretto da Joseph Kosinski, che non potrà più essere dimenticata da nessun fan di Top Gun

Top Gun: Maverick, Tom Cruise svela uno straziane aneddoto sulla scena con Val Kilmer [VIDEO]

Una scena, quella del film diretto da Joseph Kosinski, che non potrà più essere dimenticata da nessun fan di Top Gun

Val Kilmer Tom Cruise Top Gun

Tom Cruise è tornato a parlare di Top Gun: Maverick, evidenziando un momento in cui si è particolarmente emozionato sul set. 

Stiamo parlando, com’era facile intuire, della sequenza della reunion con l’Iceman interpretato da Val Kilmer. Intervenendo come ospite del Jimmy Kimmel Live lo scorso venerdì, Cruise ha parlato del successo di Top Gun: Maverick e delle 6 nomination con cui parte agli Oscar del prossimo 12 marzo. 

Quando è passata la clip con Kilmer, che ha visivamente toccato gli spettatori presenti, Cruise si è sentito in dovere di dire qualcosa, apparendo lui stesso emotivamente partecipe.

Voglio solo dire che è stato piuttosto emozionante, Conosco Val da decenni, è un attore così potente che quando è tornato a interpretare quel personaggio è diventato immediatamente quel personaggio di nuovo. Avete di fronte Iceman.
Kimmel a quel punto ha chiesto: “Stavi piangendo quando l’avete girato, o ero solo io?”. Dopo una breve risata, Cruise ha risposto seriamente: “Stavo piangendo. Mi sono commosso. È un attore così brillante e adoro il suo lavoro. Kimmel ha poi detto che il film non esalta solo le acrobazie, ma ha anche molto cuore, con Cruise gli ha fatto eco: “Ci sono momenti commoventi”.

Val Kilmer esordì come attore teatrale per poi diventare popolare a metà degli anni ottanta grazie ad alcuni film commedia come Top Secret! (1984), Scuola di geni (1985) e prendendo parte a film d’azione in ruoli da protagonista come Top Gun e Willow.

Durante gli anni novanta è stato apprezzato dalla critica grazie ad alcune interpretazioni in film che hanno avuto anche successo commerciale: ha impersonato Jim Morrison in The Doors, Doc Holliday in Tombstone, Batman in Batman Forever, Chris Shiherlis in Heat – La sfida e Simon Templar nella versione del 1997 de Il Santo. Agli inizi del 2000 appare in ruoli apprezzati positivamente in Salton Sea – Incubi e menzogne e Spartan; compare inoltre in Kiss Kiss Bang Bang, Alexander e come la voce di KITT in Knight Rider.

Nel gennaio 2015 Kilmer è stato ricoverato per dei test per un possibile tumore. Kilmer nello stesso periodo scrisse sui suoi social media: “Non ho avuto un tumore o un’operazione per un tumore o nessuna operazione”. Dopo aver più volte negato le voci di un possibile tumore, Kilmer nell’aprile 2017 ha affermato che stava “guarendo dal cancro”È stato successivamente rivelato che Kilmer si stava riprendendo da una battaglia di due anni contro un cancro alla gola. Durante questo periodo, l’attore ha subito una tracheotomia che ha inevitabilmente danneggiato la sua voce.

Di seguito il video integrale dell’intervista di Tom Cruise!
 

Foto: MovieStills

Fonte: Jimmy Kimmel Live

Leggi anche: Top Gun: Maverick ha accidentalmente favorito lo spionaggio militare contro gli USA. Ma c’è un “valido” motivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA